Salone di Detroit 2017. Caccia aperta alle novità…

Salone di Detroit 2017. Caccia aperta alle novità…
Hai bisogno di un trasporto?
Ci pensiamo noi! Richiedi un preventivo gratis

Salone Detroit 2017 e le novità che non possiamo farci sfuggire in materia di automobili

Il Salone di Detroit 2017, iniziato l’8 Gennaio con due giornate dedicate interamente alla stampa, aprirà al pubblico soltanto domani. Moltissime le novità attese per questa edizione. Anche se mancheranno marchi del calibro di Mini, Tesla, Jaguar e Land Rover lo spettacolo sarà comunque assicurato. In esibizione, infatti, tecnologia, innovazione e design per marchi come BMW, Audi, Mercedes-Benz, Ford e molti altri.

Numerose le anteprime mondiali a cominciare dalla Audi Q8, top di gamma SUV della casa tedesca. L’offerta Suv comprende anche: la nuova BMW X6 e la Mercedes GLE Coupè. Sempre al salone di Detroit 2017, Audi propone novità tecnologiche e di design per la Q5, la SQ5 da 354cv. Bmw, presenta inoltre le nuove serie 5 con le inedite  M550i xDrive e 530e iPerformance.

Come anticipato, Mercedes svela al salone di Detroit 2017 la nuova Coupè GLE e il rinnovato cross-over GLA. Innovazioni tecnologiche per le due vetture che lasciano intravedere quanto di più sofisticato e accattivante è in grado di offrire la casa Benz in materia di automobili. Con i vari modelli presenti,  GLA, GLC, GLC Coupé, GLE, GLE Coupé, GLS e Classe G, Mercedes offre oggi la gamma di SUV più ampia fra le case premium europee.

Le stelle del Salone di Detroit 2017

Una delle stelle che brillerà di più in questo Salone sarà per certo la KIA Stinger GT. Si tratta di una berlina sportiva con motori V6 da 3300 cc twin turbo da 360 CV. Mira a competere con le versioni più potenti della Audi A4, della Bmw Serie 3 e della Mercedes Classe C.

Novità in materia di prestazioni alte anche per Subaru con i modelli WRX e WRX STi “model year 2018” per ora solo con specifiche americane; Lexus espone la rinnovata LX, l’elegante berlina ad alimentazione ecologica, ibrido plug-in.

Ma veniamo alle tanto attese novità di casa Volkswagen.

E’ proprio al salone di Detroit 2017 che Volkswagen presenterà l’MPV elettrico, l’ID Buzz, in stile retrò, ma molto avanzato che potrebbe essere disponibile sul mercato nel 2025. L’ID Buzz che è il secondo dei 5 modelli elettrici sviluppati da VW e segue l’ID una compatta a 4 posti svelata al Salone di Parigi. La particolarità? E’ dotato di due motori elettrici, uno montato all’interno della sezione anteriore e uno in quella posteriore. Dotato di una batteria di 111kWh agli ioni di litio può essere caricata al 80% in 30 minuti. L’autonomia dichiarata è di oltre 500 Km.

Sempre casa Volkswagen fa debuttare al salone di Detroit 2017 la nuova Tiguan. Il nuovo modello offre più spazio all’interno. Più lunga della versione precedente, ben 11 cm in più, ha 7 posti. Il suo nome, AllSpace per distinguerla dalla già conosciuta versione a 5 posti. La AllSpace sarà disponibile sia con la trazione anteriore che in alternativa con la trazione integrale permanente di VW, la 4Motion.

Beh, non ci rimane che aspettare e godere delle novità che le grandi case automobilistiche del mondo hanno in serbo per noi.

Stay Tuned 😉

Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!

Richiedi un preventivo gratis

INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

Lascia un commento