Batmobile di Lego: 344.187 mattoncini per un’auto a prova di supereroe

Batmobile di Lego: 344.187 mattoncini per un’auto a prova di supereroe
Hai bisogno di un trasporto?
Ci pensiamo noi! Richiedi un preventivo gratis

È stata esposta a sorpresa durante il NAIAS di Detroit una Batmobile di Lego grande quanto un’auto vera (e anche di più)!

Batmobile di Lego

Sono rimasti a bocca aperta i numerosi visitatori del NAIAS di Detroit (North America International Auto Show). Pensando di ammirare all’interno della fiera sensazionali novità tecnologiche, hanno assistito anche ad un altro particolare spettacolo.

 

Lego, in collaborazione con Chevrolet, ha realizzato un “modellino” di Batmobile composto da oltre trecentomila mattoncini. Questa speciale esposizione è avvenuta per celebrare l’uscita, il prossimo 10 febbraio, nelle sale cinematografiche di “The Lego Batman Movie”. La pellicola sarà proiettata nelle sale italiane già il 9 febbraio.
Nel film la vettura viene utilizzata dal Batman di Lego per salvare Gotham City dalle imprese del Joker.

 

La Batmobile di Lego ha lasciato a bocca aperta grandi e piccini. Ancor più impressionanti però sono i numeri legati a questa opera.

 

 

Tutti i numeri della Batmobile di Lego

Assemblata con la collaborazione dei tecnici Lego nel negozio di modellismo di Enfield, nel Connecticut, e di Chevrolet, l’auto ha delle misure simili a quelle delle auto vere. È la riproduzione fedele della Speedwagon utilizzata nella pellicola della Warner Bros.

 

La Batmobile di Lego misura poco meno di 5,2m di lunghezza, circa 2m di altezza e poco meno di 3m di larghezza; è stata realizzata impiegando 344.187 mattoncini di 17 colori diversi. Per il disegno e la progettazione i tecnici Chevy hanno lavorato per 222 ore; per costruirla al team sono servite 1.833 ore.
Peso totale dell’automobile di Batman è di 769 kg che poggiano intorno a un telaio in tubi d’alluminio del peso di 128 kg; ogni ruota supera di poco i 45 kg.

 

Chevrolet ha inserito (scherzosamente) questa particolare auto nel catalogo commerciale del suo sito internet, dove si legge che si tratta della “macchina perfetta per salvare la città di notte”.

 

Tra le proposte di vendita quella più “conveniente” ha un prezzo di 48 milioni di dollari. Al cambio poco più di 45 milioni di euro per far proprio un motore V100 da 20.000 Cv e connessione wi-fi in 4G come standard.

 

 

Un’auto per veri supereroi! 😉

 

 

Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!

Richiedi un preventivo gratis

INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

Lascia un commento