Trasporto moto Bartolini o dedicato? Meglio Macingo


12 maggio 2016 - Argomento Trasporto moto
Richiedere un servizio di trasporto moto o di qualsiasi altro tipo di oggetto, non dovrebbe rubare più di 5 minuti esatti del tuo preziosissimo tempo. E' per questo che ti suggeriamo come affidarti alle migliori aziende di trasporto direttamente dal divano di casa tua e senza spreco di tempo e denaro.
trasporto moto bartolini

Trasportare con corriere tradizionale? Ecco come scegliere!

Ti hanno consigliato il trasporto moto Bartolini, SDA o TNT? Ti hanno pure detto quanto costa chiedere un trasporto dedicato?

Tutti gli amanti dei veicoli a due ruote sanno che spedire una moto non è una cosa semplice. Soprattutto può risultare un’operazione tutt’altro che economica. Ecco che allora è importante conoscere le varie possibilità che si hanno per scegliere un trasporto che possa avere una buona garanzia di affidabilità e un prezzo vantaggioso.

 

 

Analizziamo insieme l’ipotesi del trasporto moto Bartolini…

 

Bartolini, uno dei più grandi ed utilizzati corrieri in Italia. Sposta ogni giorno milioni di merci di varie tipologie su tutto il territorio nazionale. Ha centinaia di sedi e filiali in tutte le regioni italiane, ma…  Non effettua più il servizio di trasporto moto, motociclette, scooter o altri mezzi a due ruote. Dunque ci dispiace deludervi ma il trasporto moto Bartolini non esiste.

 

 

Escludendo il servizio di trasporto moto Bartolini, a chi possiamo rivolgerci? Proviamo con qualche altro corriere:

 

Se il trasporto moto Bartolini non esiste, SDA non è da meno. Non ci rimane, dunque, che provare con TNT. Con questo corriere è possibile effettuare il trasporto ma… aspettiamo a “cantare vittoria”.
Vediamo come funziona questo tipo di servizio offerto:

  • Prima di tutto, per prenotare devi chiamare un numero verde; in seguito ti verrà inviato, via e-mail o fax, un modulo da compilare al momento della spedizione.
  • Subito dopo la prenotazione devi pagare, anticipatamente e per intero, la quota del servizio di trasporto (che tra l’altro, non risulta essere tra le più economiche!).
  • Ma, dulcis in fundo, ecco la parte più interessante: questo corriere non effettua il ritiro e la consegna a domicilio. Per spedire la tua moto infatti dovrai recarti in una filiale – ovviamente in giorni e orari lavorativi – compilando insieme ad un addetto il modulo di prenotazione; infine, dovrai pure provvedere da solo a fissare la tua moto nell’apposita gabbia per il trasporto.
  • Per ritirare la moto dovrai poi recarti nella filiale nella quale verrà consegnata, ritirando il mezzo dopo averlo ben controllato insieme ad un addetto; se però la moto non verrà ritirata entro due giorni lavorativi, sarai costretto a versare una quota giornaliera come spesa di deposito.

 

 

Leggi anche Trasporto moto: quanto costa trasportare un moto 

 

 

E allora perché non provare con il treno?

 

Se non possiamo contare sul trasporto moto con Bartolini e con gli altri corrieri non è poi così facile organizzare il tutto, perchè non provare il trasporto su rotaie?! Potrebbe essere senz’altro la soluzione più veloce, più “green” e con costi contenuti. Sarebbe perfetto, se solo esistesse ancora…!!!

Purtroppo, Trenitalia ha sospeso da qualche anno questo servizio. È possibile trasportare un motociclo in treno ovunque… ma non più in Italia!

 

 

Serve, dunque, una soluzione più semplice e immediata, che non ci faccia perdere tempo: proviamo ad analizzare un trasporto moto dedicato

 

Dopo aver messo da parte l’idea di un trasporto moto con Bartolini o con un qualsiasi altro corriere, andiamo alla ricerca della soluzione ottimale: cerchiamo un trasportatore che esegua per noi la spedizione della moto, tenendo conto che se anche riuscisse ad effettuare il ritiro e la consegna a domicilio, il trasporto risulterà comunque un trasporto dedicato ed il costo ovviamente lieviterà.

 

 

Vuoi un trasporto sicuro come lo farebbe un corriere ma con la comodità di un trasporto dedicato? Puoi averlo! Basta inserire una richiesta su Macingo

 

Il metodo più veloce ed economico per trasportare in sicurezza la tua moto è Macingo, il marketplace che ti permette di acquistare un trasporto moto con pochi click e senza spendere una fortuna.

Sulla piattaforma sono presenti centinai di trasportatori, tutti certificati e soprattutto qualificati. Una volta inserita una richiesta di trasporto moto, i trasportatori disposti a prestare il servizio secondo le tue richieste, ti invieranno i loro preventivi.

Tu, comodamente dal divano di casa, potrai scegliere il preventivo che ti soddisfa di più, tenendo sempre presente che una maggiore flessibilità nelle date di ritiro e consegna, può abbassare il costo del tuo trasporto.

Al momento dell’approvazione del preventivo scelto, dovrai versare solo una piccola quota dello stesso come prenotazione del trasporto e il resto saldarlo a spedizione ultimata direttamente al trasportatore.
Macingo è un concentrato di serietà, affidabilità e innovazione!

 

Prova ad inserire una richiesta dal nostro sito o dal modulo qui a destra: trasporterai la tua moto senza stress e ad un prezzo imbattibile.

 

 

Leggi anche: Quanto costa spedire una moto con Macingo e cosa dicono di noi su Moto.it  😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *