I siti dove acquistare la moto online e come trasportarla a domicilio

I siti dove acquistare la moto online e come trasportarla a domicilio
Chiedi un preventivo per
Trasporto moto Richiedi un preventivo gratis

I siti dove acquistare moto online e farla spedire fino a casa.

Se desideri comprare una nuova moto ormai puoi facilmente acquistarla online sia nuova che usata. Concessionarie e privati usano il web per pubblicare gli annunci per la vendita di moto online.

Tu puoi acquistare la moto online e farla consegnare a domicilio dove vuoi, sia in Italia che all’estero. Puoi farlo con il servizio di trasporto moto e scooter di Macingo. Ovviamente questo vale anche per chi vuole vendere moto online e vuole spedirle all’acquirente.

Ti chiederai: ma dove posso acquistare moto online?

Ci sono due canali di acquisto online delle moto.

Moto e scooter nuovi 

  • Acquisto online dal sito ufficiale del produttore

Moto e scooter usati

  • Acquisto dai siti delle concessionarie ufficiali
  • Acquisto dai portali specializzati in annunci di moto usate

In questa guida ci occuperemo dei migliori siti dove acquistare moto usate. Di siti e portali ce ne sono migliaia solo in Italia. Molti siti web, sia grandi portali che siti di annunci locali, sono validi ed affidabili.

Purtroppo tra i tanti siti presenti online capita che si incappi in alcuni che non sono affidabili, non offrono garanzie, non fanno le dovute verifiche e spesso sono usati dai truffatori per adescare le loro vittime. ù

Quindi bisogna fare molta attenzione nel trovare i giusti portali in modo da evitare fregature ed avere una vasta scelta di moto tra cui scegliere.

Come scegliere il giusto sito per comprare moto e scooter

La scelta online è molto vasta e ci sono davvero molte piattaforme dove trovare annunci di moto in vendita. Ma come scegliere quello giusto? Beh il nostro consiglio è quello di fare sempre un confronto tra i vari portali.

I portali sono tendenzialmente dei raccoglitori di annunci e non si occupano di vendere direttamente le motociclette, verificare l’affidabilità dei siti però è fondamentale quando si deve scegliere dove cercare la nuova moto.

Per assicurarsi che i siti siano affidabili ci sono alcuni consigli che possono tornarti utili:

  • Assicurati che la piattaforma effettui verifiche e recensisca i suoi inserzionisti
  • Verifica la presenza della partita iva nella parte bassa del portale, meglio se si tratta di una azienda italiana
  • Leggi le condizioni generali e verifica quali sono le azioni a tutela del consumatore messe in campo dalla piattaforma
  • Verifica se il sito è completo di filtri e funzionalità che ti permettono di cercare in base a filtri avanzati la tua nuova moto o scooter.

Oltre ad assicurarti che si tratti di portali di annunci autorevoli, verifica l’autorevolezza degli inserzionisti. Su molti siti puoi:

  • verificare tutti gli annunci inseriti dal venditore,
  • vedere eventuali voti assegnati dagli altri utenti,
  • verificare se si tratta di un privato o una concessionaria
  • valutare eventuali badge di qualità o di verifica assegnati al venditore dalla piattaforma
  • controlla i voti e/o le recensioni assegnati al venditore dagli altri utenti
  • assicurati che negli annunci ci siano tutti i dettagli del mezzo in vendita, evita annunci generici e poco chiari.
  • diffida da prezzi ridotti di più del 25% rispetto alla media, potrebbero nascondere una frode

Fai molta attenzione, specie nei portali di annunci più generici, li spesso si celano gli annunci dei malintenzionati,  meglio affidarsi a portali specializzati.

Se stai per acquistare online la tua nuova moto fai tutte le verifiche del caso, prima di effettuare eventuali pagamenti.

  • assicurarsi dell’identità del venditore,
  • farsi mandare copia del libretto di circolazione e dei documenti di identità del venditore (meglio se più di un documento).
  • Non pagare mai con ricariche Postepay o altre prepagate. Meglio un bonifico bancario (molto più tracciabile).
  • Provare a concordare con il venditore un pagamento in due soluzioni, acconto e saldo a consegna mezzo.
  • Se si tratta di concessionarie verificare comunque le recensioni e informarsi da altri clienti precedenti.

Ormai bastano alcune accortezze ed è possibile acquistare moto e scooter ormai in tutta Italia ed anche in Europa cercando su internet, per poi farle spedire fino a destinazione con un servizio di trasporto moto dedicato come quello di Macingo.

I migliori portali in Italia per acquistare moto

La scelta è davvero vasta e bisogna sapersi districare tra siti specializzati e siti generalisti, alcuni siti sono più indicti per particolari categorie di moto (per es. moto da cross o moto d’epoca).

Vediamo assieme i principali siti web in Italia dove acquistare moto e scooter:

Autoscout24 – Moto e scooter

È uno dei portali più grandi di vendita di auto e moto usate e nuove. Nella sezione dedicata alle moto trovi oltre 20 mila annunci di ogni categoria.

Puoi filtrare per tipo di moto: d’època, naked, sports sport, chopper, tourer, enduro, scooter e quad. Ma puoi anche usare i filtri avanzati per prezzo, potenza, marca, colore ecc.

Le schede prodotto sono molto ricchee dettagliate, ricche di informazioni che i venditori devono inserire per poter pubblicare un annuncio.

Troverai molti concessionari che a fronte di un prezzo

Subito.it – Moto e Scooter

Uno dei siti di annunci più conosciuti in Italia e tra i più usati sia da privati che da aziende. Si può cercare per città e trovare moto nella tua zona oppure in tutta Italia.

Nel sistema di ricerca si possono applicare alcuni filtri (tipo, prezzo ecc) ma non così tanti ed articolati come sui portali specializzati. Pur essendo un portale generalista subito di distingue per il grande numero di annunci presenti, oltre 120 mila in tutta Italia.

Per concludere l’acquisto della tua moto puoi sia incontrare di persona chi mette l’annuncio, sia concludere online l’acquisto o la vendita per poi spedire la moto con camion e furgoni attraverso la piattaforma di Macingo. Oltre al sito esiste anche l’app dove tenere sott’occhio gli annunci per l’acquisto della tua nuova naked o enduro.

Insella.itAnnunci

Rivista dedicata alle due ruote tra le più autorevoli e famose, nella sua versione online mette a disposizione un sito interamente dedicato agli annunci su https://annunci.insella.it/ dove trovare sia moto nuove che usate.

Si tratta di un sito orientato agli appassionati e vede una presenza maggiore di moto rispetto agli scooter. Qui trovi oltre 5000 annunci da tutta Italia. Da tenere d’occhio specie se cerchi un modello particolare. Un punto di riferimento

Due Ruote Annunci

Un’altra rivista Italiana che ha fatto la storia dell’editoria nel settore delle quotazioni. Oggi si è lanciata sul mercato con un sito di annunci che però, rispetto ai siti concorrenti, vede un numero piuttosto limitato di inserzioni, circa 1000. Ma Vale comunque la pena visitare questo portale perchè è un vero punto di riferimento per conoscere i listini prezzi di moto nuove ed usate.

Facebook Marketplace

Il popolare social network ormai da qualche anno presenta al suo interno una vera e propria bacheca di annunci di ogni genere, tra questi non mancano gli annunci di auto e moto. La maggioranza degli annunci proviene da privati che però spesso inseriscono annunci incompleti e con poche informazioni. Anche le foto spesso non so di grande qualità, questo perché su Facebook non sono richiesti particolari criteri di completezza per inserire un annuncio.

Sicuramente è un sito da considerare se cerchi un acquisto tra privati ma devi stare molto attento quando acquisti, spesso quello che si vede non corrisponde alla realtà e quasi mai potrai avere una garanzia sulla moto acquistata.

Moto.it – Annunci

Infine come non citare una delle riviste online dedicate a moto e scooter più popolari. Moto.it possiede una ricca sezione dedicata agli annunci (oltre 27 mila) provenienti da tutta Italia.

Il sistema di filtri semplificato da poca scelta ma è presente un sistema di ricerca avanzata molto accurato che permette agli utenti di cercare la moto preferita per molti criteri.

Come trasportare moto acquistate online

Se stai pensando di acquistare online la tua nuova moto, che sia una Yamaha, una Ducati o uno scooter Kymko, dovrai occuparti di come spedirlo o farlo spedire fino al domicilio dell’acquirente. Al prezzo della moto va naturalmente aggiunto il costo del trasporto che dovrai considerare nella gestione del tuo budget di acquisto o  vendita.

Il servizio di trasporto moto di Macingo ti permette di ricevere subito preventivi economici per il trasporto moto. Potrai così conoscere in poco tempo il prezzo del trasporto della moto che vuoi acquistare dalla città di origine o destinazione.

Grazie alla collaborazione con i migliori corrieri di trasporto moto in Italia ed Europa possiamo immediatamente darti il prezzo di trasporto.

Si tratta di un’operazione molto semplice e da fare totalmente online. Basta andare sul sito di Macingo, inserire luogo di ritiro e consegna, le date e il modello di moto che vuoi spedire. In meno di due minuti potrai subito farti un’idea dei costi, dei tempi e prenotare online il tuo trasporto sicuro ed assicurato.

Non ti resta che goderti la tua nuova due ruote, sempre in sicurezza e con il casco allacciato.

Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!

Richiedi un preventivo gratis per Trasporto moto

INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

Lascia un commento