Trasporto auto dall’Italia alle Baleari: a chi rivolgersi?

Trasporto auto dall’Italia alle Baleari: a chi rivolgersi?
Chiedi un preventivo per
Trasporto Auto Richiedi un preventivo gratis

Devi spedire la tua auto a Ibiza, Maiorca o Minorca? Affidati a Macingo e tutto diventa più semplice!

La preparazione di un viaggio all’estero – in vista del trasloco o di un semplice viaggio di lavoro o di piacere – comporta sempre una buona organizzazione. Le cose si complicano quando, oltre al viaggio, è necessario pianificare anche il trasporto di un veicolo. Se ad esempio stai pensando di andare a vivere su una delle isole Baleari o di passare le prossime vacanze estive ad Ibiza e vorresti portare con te la tua auto, sappi che l’iter da seguire è parecchio complesso.
Ma niente panico. Macingo ha la soluzione giusta per te! Farà arrivare la tua auto a destinazione senza che tu ti debba occupare di documenti o della prenotazione del traghetto per la traversata.
Vediamo subito come funzione il trasporto auto dall’Italia alle Baleari; scoprirai sopratutto come la piattaforma online può farti risparmiare tempo ed evitarti lo stress dell’organizzazione.

 

 

Leggi anche Traslocare all’estero: quanto costa?

 

 

Come avviene il trasporto auto dall’Italia alle Baleari

 

Organizzare da solo il trasporto della tua auto dall’Italia a una delle isole dell’arcipelago spagnolo delle Baleari, non è affatto semplice! Per questa tipologia di trasporto è necessario interfacciarsi con diversi operatori logistici. È impossibile trovare un trasportatore che ritiri la tua auto davanti alla tua abitazione in Italia e che nel giro di pochi giorni la consegni direttamente a Minorca, Maiorca o Ibiza.
Per spedire un’automobile sulle isole spagnole dovrai prima di tutto reperire un’azienda specializzata nel trasporto di auto su bisarca e soprattutto che sia abilitata ad entrare nel porto di Barcellona.
Si, perché proprio nel porto di Barcellona l’auto verrà presa in gestione da un carrier marittimo che effettua la traversata fino alle Baleari. Allo sbarco la vettura verrà depositata in un’autorimessa controllata fino al momento del ritiro.

Sembra tutto così semplice… In realtà dovrai occuparti di tutto: dalla ricerca di uno o più bisarchisti che faccia arrivare il veicolo a Barcellona agli accordi da prendere (ovviamente in lingua spagnola) con la compagnia marittima per la traversata.

 

 

Con Macingo il trasporto auto è facile e senza stress!

Macingo è il primo portale italiano specializzato nel trasporto di auto in Italia e all’estero. Se devi far arrivare la tua auto sulle isole Baleari non dovrai fare altro che inserire la tua richiesta sul sito.
I nostri operatori si metteranno in contatto con te per ricevere ulteriori informazioni; concordando con te le date per il ritiro della tua auto, inizieranno a organizzare il trasporto.

 

L’intero iter del trasporto auto dall’Italia alle Baleari sarà gestito e seguito da interamente da Macingo:

  1. L’auto verrà ritirata da uno dei bisarchisti registrati su Macingo e consegnata al porto di Barcellona. Il veicolo rimarrà in un deposito custodito fino al momento dell’imbarco per lo spostamento fino a Minorca, Ibiza o Maiorca.
  2. Il partner marittimo da noi incaricato eseguirà la traversata dal porto di Barcellona alle isole Baleari. Il trasporto può avvenire in due giorni della settimana, precisamente il martedì e il giovedì.
  3. La vettura sarà consegnata il giorno successivo alla partenza e verrà portata infine in un deposito custodito; da lì potrai ritirarla in qualsiasi momento.

 

Con Macingo quindi non devi fare altro che prenotare il tuo trasporto, goderti il viaggio e ritirare comodamente la tua auto a destinazione. Si, perché tu non dovrai occuparti di nulla. Accordi, documentazione e tutto quello che sarà necessario per spedire l’auto dall’Italia alle Baleari verrà curato interamente dagli operatori di Macingo.

 

 

Devi effettuare il trasporto auto alle Canarie? Scopri come fare!

 

 

Le domande più frequenti dei nostri clienti

 

 

Quanto costa il servizio di trasporto auto fino a Ibiza, Maiorca o Minorca?

Per spedire la tua vettura alle Baleari con Macingo, partendo ad esempio da Milano, il prezzo oscilla tra € 800 e € 950. Questi prezzi si riferiscono ovviamente ad un’auto marciante di medie dimensioni.
Al momento della prenotazione Macingo richiede ai suoi clienti, solo per questo particolare tipo di trasporto, una quota di acconto pari al 50% del totale del preventivo; il saldo invece dovrà essere versato prima del ritiro della vettura nel luogo di destinazione.

 

 

Quali documenti sono necessari per il trasporto auto dall’Italia alle Baleari?

Non appena completerai la fase di prenotazione del preventivo i nostri operatori ti contatteranno e ti richiederanno:

  • dati relativi ai soggetti che consegneranno e ritireranno l’automobile
  • la copia del libretto o il numero di telaio.

 

Quando consegnerai la vettura il trasportatore compilerà insieme a te la “scheda di trasporto” inserendo tutte le specifiche del veicolo, eventuali danni già presenti sul mezzo e la lista dei bagagli e degli effetti personali presenti nel cofano.

 

 

È possibile caricare dei bagagli a bordo dell’auto?

Si, è possibile trasportare alcune valigie o degli effetti personali. È consigliabile però che tutto venga posto nel bagagliaio e non all’interno dell’abitacolo.
Se invece devi trasportare un furgone ricorda di non caricare la cabina con merce troppo pesante o delicata.

 

 

Cosa fare per riportare l’auto in Italia?

Il procedimento è molto simile. Prenotando il trasporto su Macingo, dovrai consegnare la tua auto al porto indicato e lasciarla nell’autorimessa custodita (almeno 24h prima della partenza). Da lì il carrier marittimo ritirerà la vettura e la consegnerà al porto di Barcellona (la traversata Baleari/Barcellona avviene ogni mercoledì e venerdì) e infine un nostro bisarchista di fiducia la riporterà in Italia, concordando con te luoghi e date di consegna.

 

 

 

Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!

Richiedi un preventivo gratis per Trasporto Auto

INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

Lascia un commento