Trasporto auto con bisarca: a chi rivolgersi?

Trasporto auto con bisarca: a chi rivolgersi?
Chiedi un preventivo per
Trasporto Auto Richiedi un preventivo gratis

‘Bisarca’: le funzionalità di questo mezzo di trasporto e i vari modi per acquistarne il servizio

La tua auto nuova è ancora in concessionaria e vuoi anticipare i tempi di consegna? Hai venduto un’automobile su un sito di compravendita e hai bisogno di qualcuno che la faccia arrivare nel luogo stabilito col tuo acquirente? Oppure, sei il titolare di una concessionaria e hai necessità di movimentare più vetture contemporaneamente? Se rientri in una di queste ipotesi, sei un potenziale utilizzatore del servizio ‘trasporto auto con bisarca’!

Oggi, infatti, il mezzo più utilizzato per il trasporto di auto è la bisarca; scopriamo insieme come sono fatti e come funzionano questi particolari mezzi utilizzati per il trasporto simultaneo di più vetture.

 

 

Ma come avviene un trasporto auto con bisarca?

 

La bisarca è come un “grande carrello” sul quale vengono allocate e bloccate degli autoveicoli su due diversi livelli. La bisarca in realtà nasce sia come mezzo da strada (Camion bisarca) sia come carro ferroviario (Carro bisarca).
Ad oggi però, in Italia, il servizio di trasporto auto su treno non viene più effettuato, incrementando così quello su gomma.

 

Le aziende di trasporto che possiedono all’interno del loro parco macchine delle bisarche oggi sono numerose, ma questa modalità di trasporto implica un impegno non indifferente ed una certa esperienza. La difficoltà maggiore, oltre a quella di guidare un mezzo del genere, (che può raggiungere anche i 20 metri di lunghezza e può portare fino a 10 automobili), sta nell’eseguire correttamente le operazioni di carico, scarico e bloccaggio delle auto sulle sue rampe.

Vediamo, dunque, cosa fare per poter spedire una vettura con una bisarca.

 

Prima di prenotare un trasporto auto con bisarca, devi:

 

  • Preparare la tua auto;
  • Fare un controllo del veicolo;
  • Cercare un’azienda che effettui trasporti di auto con bisarca;
  • Concordare i termini di pagamento e i luoghi di carico e di consegna.

 

 

Preparazione e controllo dell’auto

 

La prima cosa da fare è lavare l’automobile (soprattutto la carrozzeria esterna) per rilevare velocemente eventuali ammaccature o graffi; ti consigliamo poi di controllare la pressione dei pneumatici, di assicurarti che il serbatoio del carburante non sia troppo pieno (per diminuirne il peso) e che la batteria sia carica a sufficienza. Se la tua automobile è incidentata e prima del trasporto presenta dei danni alla carrozzeria o al motore, al momento della prenotazione del servizio di spedizione va dettagliato in un apposito documento.
Esegui un controllo anche della parte documentale (bollo e assicurazione) e accertati che tutto sia in regola, in caso tu debba far recapitare l’auto ad un tuo acquirente. Altrimenti, potresti trovarti nella situazione in cui dovrai poi spedirli in un secondo momento e via posta.

 

 

Ricerca di un trasportatore

 

Mentre prepari la tua auto, mettiti alla ricerca di un trasportatore che possiede una bisarca e che potrebbe curare per te la spedizione della tua automobile.
Potresti magari prendere un elenco telefonico e ricercare, nella tua provincia, le aziende che si occupano di trasporto; se poi non hai difficoltà a fare una ricerca su internet potrai trovarne molte di più, sapendo però che dietro siti o nomi di aziende all’apparenza affidabili, si potrebbero nascondere delle vere e proprie “fregature”.

 

 

Come trovare allora un trasporto auto con bisarca economico e allo stesso tempo affidabile?

 

La soluzione migliore è Macingo.com, la piattaforma che ti dà la possibilità di trovare centinaia di bisarchisti ad essa affiliati e che una volta intercettata la tua richiesta, riusciranno in poco tempo ad inviarti dei preventivi. Avrai così la possibilità di scegliere il più conveniente e quello che di più si avvicina alle tue esigenze.

 

Il tutto stando comodante seduto sulla poltrona di casa e senza nessuno spreco di tempo in telefonate e soprattutto denaro. Una volta trovato il trasportatore che con la sua bisarca possa soddisfare la tua richiesta, dovrai metterti d’accordo con lui per le date di carico e scarico ma soprattutto sul luogo in cui dovrà avvenire la consegna, che come è facilmente intuibile, dovranno avvenire in ampi spazi per dare la possibilità di manovra alla bisarca e per facilitare tutte le operazioni per far salire e scendere l’auto dal convoglio.

Su Macingo.com entrano ogni giorno centinaia di richieste di trasporto auto su bisarca e i trasportatori iscritti (tutti certificati e controllati) riescono a soddisfare le richieste con risultati eccellenti e a prezzi imbattibili. Inserisci anche tu una richiesta e sperimenta la qualità del nostro servizio!

 

Se vuoi avere un’idea di prezzo leggi anche Quanto costa trasportare un auto?

 

 

Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!

Richiedi un preventivo gratis per Trasporto Auto

INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

2 commenti su “Trasporto auto con bisarca: a chi rivolgersi?

Lascia un commento