Lachi Logistica: “In meno di sei mesi con Macingo abbiamo fatturato € 35.000”


28 luglio 2017 - Argomento Trasportatori
L'azienda ha iniziato a lavorare su Macingo quasi per gioco. Oggi, dopo pochi mesi, è riuscita a raggiungere importanti traguardi.

 

Abbiamo fatto due chiacchiere con Salvatore Russo, responsabile della Lachi Logistica. L’azienda siciliana è registrata da poco meno di un anno su Macingo ma ha già raggiunto brillanti risultati: clienti molto soddisfatti, feedback sempre positivi e guadagni fuori da ogni previsione!

 

 

Parlaci della Lachi Logistica: che tipologia di trasporti effettuate? Da quanto tempo opera la tua azienda?

 

L’azienda è stata avviata da mio padre circa 30 anni fa e ha iniziato con un solo mezzo furgone. Oggi siamo noi figli a mandare avanti l’attività e siamo cresciuti notevolmente: abbiamo oggi un parco mezzi di circa 10 veicoli e effettuiamo trasporti di qualsiasi genere in tutta Italia. Dalle moto ai mobili per i privati, fino ai grandi trasporti per industrie e aziende.

Eseguiamo anche delle consegne per le più grandi catene di supermercati come Auchan e per affermate aziende alimentari come Saclà.

 

 

Registra la tua azienda su Macingo. Ogni settimana per te centinaia di trasporti!

 

 

Avete mai effettuato un trasporto particolare o strano, che ti è rimasto impresso? Raccontacelo brevemente…

 

I trasporti “strani” per la Lachi Logistica sono all’ordine del giorno. Alcuni però che sono degni di nota: primo fra tutti quello per il G7 di Taormina. Abbiamo collaborato con un’altra grande azienda di traslochi siciliana (noi ci siamo occupati del deposito merci e del montaggio) all’allestimento delle varie aree che avrebbero ospitato i 7 grandi della terra.

Ci è stato poi commissionato per i prossimi giorni il trasloco di un intero capannone; ci stiamo organizzando con due bilici e 10 operatori così da riuscire a completare il trasporto in una sola giornata.

 

 

Qual è, secondo te, la difficoltà più grande nel lavoro dell’autotrasportatore?

 

Tutto ciò che ruota attorno all’autotrasporto. Burocrazia, tempi tecnici per pratiche e permessi, ritardi
La nostra azienda ha sede in Sicilia e spesso i maggiori disagi sono causati dai ritardi dei traghetti e dai blocchi autostradali. Noi comunque ci mettiamo sempre il massimo impegno per vedere soddisfatti i nostri clienti.

 

 

Passiamo ora a Macingo. Come hai conosciuto la nostra piattaforma? Cosa ne pensi?

 

Con i miei fratelli abbiamo registrato la Lachi Logistica su Macingo quasi per gioco.

Non conoscevamo questa realtà e abbiamo voluto provare. Eravamo già iscritti ad altre borse carichi che utilizziamo per trasporti industriali e per aziende. Sin da subito ci siamo resi conto che questa piattaforma ci avrebbe portato numerosi benefici. E così è stato: ogni settimana riusciamo a vendere numerosi trasporti.

 

 

lachi logistica russo

I fratelli Salvatore e Vittorio Russo della Lachi Logistica.

 

 

 

Vuoi aumentare il fatturato della tua azienda di trasporto? Iscriviti ora su Macingo!

 

 

… E i clienti sono molto soddisfatti!

 

Mai un problema o un’incomprensione – continua Russo – e questo è provato anche dai numerosi clienti soddisfatti del servizio.

Un giorno un cliente, al termine di un trasporto acquistato su Macingo, mi raccontò che la stessa spedizione l’aveva in precedenza affidata a uno dei più grandi e famosi corrieri che operano in Italia, con risultati poco soddisfacenti.

Con Macingo invece aveva molto apprezzato la semplicità di utilizzo del sito e l’efficienza nello svolgimento della spedizione.

 

 

Con Macingo sei riuscito ad incrementare le vendite e il fatturato dell’azienda?

 

Assolutamente sì! Abbiamo effettuato la registrazione al sito nel mese di ottobre del 2016 e oggi, grazie ai soli trasporti venduti con Macingo, abbiamo fatturato oltre 35.000 €.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *