Jonica Traslochi: con Macingo abbiamo raddoppiato il nostro giro d’affari


18 ottobre 2017 - Argomento Macingo
Quando un vero professionista del trasloco si affida a Macingo gli affari vanno sempre a gonfie vele. È quello che accade alla ditta Jonica Traslochi!
jonica traslochi macingo

Banche, alberghi, uffici, interi appartamenti… Per l’azienda sicula il trasloco è un gioco da ragazzi!

Effettuare un trasloco non è un’operazione così semplice e banale come tanti pensano. Non si tratta di un semplice spostamento di merce da un punto A ad un punto B. Lo sa bene l’azienda Jonica Traslochi che da anni opera in questo settore e che arriva a completare ogni mese centinaia di piccoli e grandi traslochi. Proprio così: dallo spostamento di pochi scatoloni per giovani studenti che si trasferiscono per intraprendere gli studi universitari, a traslochi di interi appartamenti, di grandi e delicati strumenti musicali fino addirittura a trasporti particolarmente impegnativi come le casseforti degli istituti bancari.

L’azienda siciliana è registrata su Macingo da quasi due anni e ogni giorno si aggiudica decine di trasporti, collezionando una serie di feedback positivi da clienti molto soddisfatti del servizio ricevuto.

 

Per questo abbiamo voluto fare due chiacchiere con Salvatore Grasso che, insieme a suo fratello Orazio, gestisce ormai da 15 anni la ditta Jonica Traslochi.

 

 

Come nasce e come è cresciuta l’azienda Jonica Traslochi?

 

La nostra attività di traslocatori ha inizio nei primi anni 2000; dall’unica sede di Catania siamo diventati operativi su tutto il territorio nazionale e dopo pochi anni abbiamo inaugurato una nuova sede a Pisa. Non siamo rimasti con le mani in mano: oggi la nostra azienda conta 18 dipendenti ed entro la fine dell’anno saremo pronti a inaugurare la nuova sede operativa di Civitanova Marche.

 

Abbiamo iniziato con semplici e traslochi di scatoloni e piccoli mobili e dopo qualche tempo abbiamo ampliato i nostri servizi specializzandoci anche nel trasporto pianoforti e nello spostamento di casseforti. Questo è stato possibile anche grazie all’acquisto di macchinari e veicoli professionali. Per la movimentazione di oggetti particolarmente delicati e pesanti, ad esempio, utilizziamo sia il pianoplan, un piccolo robot cingolato molto versatile soprattutto in presenza di scale, sia gli elevatori esterni.

 

Jonica Traslochi

Pubblicato da Macingo su Mercoledì 18 ottobre 2017

 

 

Tra i tanti traslochi conclusi ci sarà qualcuno che è “rimasto nella storia”

 

Ovviamente… Quando si fa questo lavoro ogni giorno è una nuova scoperta e a volte siamo chiamati a eseguire dei trasporti e dei traslochi davvero particolari.
Proprio qualche settimana fa ad esempio abbiamo effettuato lo sgombero di un’intera struttura alberghiera nel Padovano: non capita tutti i giorni di essere chiamati a svuotare, in una sola volta, centinaia di camere! L’impegno di tutta la squadra ci ha permesso di completare con successo questo mega trasloco.

 

jonica traslochi

 

 

Ma la nostra azienda non si occupa solo di traslochi: oltre al servizio di imballaggio, di deposito e di trasporto di masserizie e arredamento da qualche anno offriamo ai nostri clienti anche il servizio di trasporto pianoforti e trasporto di oggetti particolarmente pesanti come le casseforti.

 

Per i pianoforti curiamo particolarmente tutto ciò che riguarda l’imballaggio e lo spostamento: sono strumenti molto delicati e nulla può essere fatto con disattenzione. Per evitare i movimenti bruschi nella movimentazione di questi strumenti utilizziamo il pianoplan o delle particolari cinghie che permettono a due operatori di spostare il pianoforte più facilmente e in tutta sicurezza.

 

jonica traslochi

 

 

Anche per questi trasporti le sorprese non sono mancate: sempre grazie a Macingo (come per il trasloco dell’albergo) abbiamo effettuato il trasporto di una grossa cassaforte per conto di una banca di Bologna. Durante tutte le operazioni di movimentazione (con pianoplan) e trasporto siamo stati scortati da una guardia giurata.

 

 

Registra la tua azienda su Macingo. Ogni settimana per te centinaia di trasporti!

 

 

A proposito di Macingo, raccontaci la tua esperienza con il nostro portale…

 

Siamo venuti a conoscenza del sito circa due anni fa e abbiamo subito deciso di registrare la nostra azienda, la Jonica Traslochi.
Col passare del tempo ci siamo accorti che questa poteva essere per noi una grande opportunità. E così è stato: su Macingo oggi siamo arrivati alla soglia dei 300 traslochi completati e questo ci ha permesso di veder incrementare il nostro fatturato del 40%.

 

Tutto ciò è possibile grazie anche al prezioso e costante supporto di Chiara del team Macingo, responsabile della sezione traslochi, mobili e strumenti musicali, che ci dà una grossa mano nella lunga e complessa fase di trattativa con i clienti.

 

Difficilmente potremo fare a meno di Macingo: dove trovare un servizio per le aziende di trasporto migliore di questo?

 

 

Vuoi aumentare il fatturato della tua azienda di trasporto? Iscriviti ora su Macingo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *