Traslochi Catania: i costi per il trasporto

Traslochi Catania: i costi per il trasporto
Chiedi un preventivo per
Traslochi Richiedi un preventivo gratis

Cambi città? Se traslochi Catania e vuoi saperne di più sulla città siciliana che andrai a vivere leggi qui

Innanzitutto se traslochi Catania, non sei un siciliano e non conosci la città; ti forniamo di seguito dei motivi validi per convincerti a fare il tuo trasloco in tutta serenità consapevole che quella che andrai a vivere è una delle città più belle della Sicilia, anche solo per la presenza di uno dei più spettacolari vulcani presenti al mondo.

  • Il centro storico della città ti farà fare un tuffo nel passato non da poco. Le rovine greco-romane della città e quelle del teatro di piazza Stesicoro renderanno unica anche una semplice passeggiata serale. Le luci soffuse ed i tanti caffè sparsi per il centro ti faranno apprezzare la città all’imbrunire.
  • L’offerta notturna per quanto riguarda l’intrattenimento è uno spasso: cinema multisala, pub, gelaterie, pizzerie e ristoranti vari e i chioschi di piazza Umberto evidenzieranno l’ottima offerta per turisti e cittadini che la città dell’Etna è in grado di offrire.
  • I catanesi sono in grado di far festa per ogni occasione e/o evento gli si presenti in calendario. Qualunque cosa accade in questa città si trasforma in un evento.
  • Chi non vive a Catania non ha idea dell’affetto che lega questa città alla sua “santuzza”; persino il più feroce dei catanesi di fronte a S.Agata si intenerisce. La festa a lei dedicata è spettacolare.
  • Il fervore culturale: Catania è diventata un proliferare di laboratori teatrali, scuole di cinema, mostre, gallerie d’arte, incontri letterari

E’ ovvio però che se vogliamo essere esaustivi nella descrizione della città siciliana, tenendo conto che dovete trasferirvi lì per vivere, dobbiamo parlare anche delle zone nelle quali poter cercare casa. Se traslochi Catania devi sapere che questa è una di quelle città con diversi stili sia urbani che architettonici al suo interno e con paesaggi mozzafiato in grado di farti innamorare di più zone contemporaneamente.

Come scegliere la zona che più ci sia congeniale? Proviamo a farlo tenendo conto delle nostre esigenze, interessi o stili di vita.

Se traslochi Catania, potrai scegliere tra diversi quartieri in cui poter vivere. Devi solo scegliere cosa privilegiare e cosa puoi lasciare indietro.

Quartieri per famiglie:

Canalicchio è una zona in cui il verde e gli alberi da frutto hanno via via lasciato il posto ad edifici residenziali. Questo ha fatto si che questa divenne in poco tempo una zona privilegiata dalle famiglie data la sua vicinanza al centro città ai nuovi servizi messi a disposizione dei suoi abitanti. E’ una zona molto tranquilla e ben collegata e dispone di aree verdi e di parchi adatti al divertimento dei più piccoli.

Quartiere giovanile e per movimenti culturali:

Nel Centro Storico, sono stabilite le principali attività della città, mercati importanti come quello ittico, numerosi pub dove bere o godere delle molte feste catanesi, artisti e commercio artigianale. Non a casa molti giovani e studenti vivono e frequentano questa zona, cuore del movimento culturale con le sue tante mostre e numerosi concerti.

Per gli amanti del mare:

Ognina è il quartiere marinaio e si trova a nord est di Catania. E’ una zona residenziale ricostruita pian piano dopo la seconda guerra mondiale, dove proprio vicino al lungomare sono stati costruiti grossi edifici abitativi. Qui sarai particolarmente vicino al mare e potrai godere del caldo sole siciliano quasi 365 giorni all’anno. Tuttavia per poter usufruire dei principali servizi dovrai spesso spostarti verso il centro città.

Zona di commercio e affari:

Borgo-Sanzio è un importante centro economico. Le attività commerciali più importanti e gli edifici di interesse pubblico come il Tribunale e la Municipalità sono ubicati in questa zona. Questo dinamismo rende questo uno dei quartieri con più servizi di tutta la città. Con la crescita economica del quartiere, sono stati costruiti edifici residenziali. Sia per la piccola borghesia, sia per le classi più popolari.

Per chi ama la vita di quartiere:

Picanello è un quartiere popolare situato nella zona est di Catania. Nonostante la povertà e il degrado che lo caratterizza, la qualità della vita è buona anche per via del numero di servizi e trasporti che si trovano e per la sicurezza. Qui potrai trovare aree verdi e ricreative come Piazza Europa, Villa Scammacca o il Lungomare e strade commerciali come Corso Italia o Viale Vittorio Veneto. E’, inoltre, il quartiere con gli affitti a buon mercato.

Se traslochi Catania, gli spostamenti nella città etnea sono facilitati dal servizio autobus (urbano ed extraurbano) e dalla metropolitana, attualmente con un’unica linea.

Insomma se traslochi a Catania o stavi pensando a qualche città siciliana in cui trasferirti per godere del sole, del mare e di una qualità di vita un pò più alta, forse i nostri suggerimenti potrebbero aiutarti nella decisione.

N.B: Per le mete turistiche invece leggi anche qui. 

Ti servono consigli anche su come trasportare facilmente tutte le tue cose? Possiamo aiutarti anche in questo!

Macingo è in grado con pochi click di risolvere il tuo trasloco in poche mosse. Non solo il blog è pieno di consigli utili sul trasloco, vedi ad esempio i consigli utili per un trasloco, ma è anche in grado di metterti a contatto con i migliori professionisti del trasloco e dei trasporti presenti sul mercato.

Prova ad inserire una richiesta di trasporto alla pagina trasporto mobili o traslochi completi. E’ facile e soprattutto velocissimo ed economico. Basta inserire le caratteristiche degli oggetti da trasportare e il gioco è fatto.

Ti aspettiamo e… Buona vita 😉

Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!

Richiedi un preventivo gratis per Traslochi

INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *