Trasportino per cani. Quale kennel scegliere per trasportare il tuo Cane

Trasportino per cani. Quale kennel scegliere per trasportare il tuo Cane
Hai bisogno di un trasporto?
Ci pensiamo noi! Richiedi un preventivo gratis

Per i nostri amici a quattro zampe desideriamo il meglio. Scegliamo con cura il cibo, assicuriamo loro i migliori controlli e vogliamo sempre portarli con noi per assicurare loro anche il giusto momento di svago.
Anche durante il viaggio dobbiamo proteggerli, perciò scegliamo di acquistare un trasportino, che a volte può persino diventare la loro cuccia. Ma quale kennel è meglio usare?

Esistono varie tipologie di trasportini, che ovviamente devono adattarsi alla taglia del nostro amico.

Vediamo in questo articolo le varie modalità per trasportare un cane in sicurezza e con tutti comfort che si merita.

Trasportino morbido

Realizzato in tessuto, il trasportino morbido, ricorda un borsone a tracolla tipicamente usato per lo sport.

Morstone 

È dotato di manici e anche di tracolla per facilitare il trasporto.

Ci sono varie aperture che facilitano l’entrata e l’uscita del nostro cane. Solitamente queste si trovano sia in altro, che di lato.

Risulta molto comodo perché può piegarsi e perciò quando non viene utilizzato occupa poco spazio. Infatti questo tipo di trasportino è molto utile da usare per i viaggi in treno.

Pecute

Il Pecute è un trasportino a spalla e fa parte della tipologia di trasportini morbidi.

Viene utilizzato per trasportare il cagnolino dove vogliamo e tenerlo sempre con noi. Come se si trovasse all’interno di uno zaino.

Insomma cani che sono più adatti al trasportino morbido, sono i cani di media e piccola taglia. Ma soprattutto il trasportino morbido può essere utilizzato per i cagnolini già abituati a viaggiare e che perciò non cercheranno di mordicchiare il trasportino.

Il kennel morbido è anche facile da pulire. Infatti è possibile lavarlo in lavatrice senza che questo si rovini e ottenendo un ottimo risultato.

I trasportini morbidi, rispetto ai trasportini rigidi sono più economici.

Trasportino rigido

Il kennel rigido è realizzato in plastica o in metallo e consente maggiore stabilità sia dagli urti, sia se possediamo un cane non ancora abituato ai viaggi e che potrebbe essere un po’ nervoso.

Skudo

 

Si tratta del classico trasportino in plastica che ha una sola apertura simile ad un piccolo cancello.

Esisto sei misure diverse che si adattano alla taglia del nostro amico a quattro zampe. Per le misure più grandi e perciò adatti per i cani di grossa taglia, il trasportino è dotato di rotelle per essere più maneggevole al padrone.

Lo skudo è molto utile per i viaggi in aereo.

Dibea

Questo tipo di kennel è ottimo perché consente la massima aerazione, è molto simile ad una gabbia per uccelli. È ottima se possiedi un cagnolino che poco si adatta a restare chiuso in spazi troppo stretti.

È interamente costruita in metallo, ma nonostante questo perciò sarà pieghevole e può essere molto utile da trasportare.

Tec Take

È un particolare tipo di trasportino che può essere utilizzato quando si ha bisogno di trasportare più cani con sé. Il tek take è interamente in metallo e può essere di varie dimensioni.

Viene utilizzato soprattutto da coloro che si occupano del mondo di cani e hanno bisogno di sostegni molto rigidi per i viaggi.

I kennel rigidi sono maggiormente consigliati se possiedi cani di media o grande taglia e soprattutto se devi affrontare un viaggio molto lungo.

Consigli per trasportare il cane su lunghe distanze

Per viaggi lunghi meglio scegliere un trasportino rigido o semirigido. Per viaggi più brevi o spostamenti in città i trasportini morbidi possono essere molto pratici.

Ovviamente dipende tutto dalla taglia e dalle abitudini del tuo amico a quattro zampe. Devi sempre pensare al suo benessere.

C’è un’alternativa sicura e pratica se per caso devi trasportare il cane per lunghe distanze e non hai il mezzo adatto. Puoi rivolgerti a ditte specializzate in trasporto cani e cuccioli.
Affidare il tuo cane a specialisti è un’ottima scelta se non vuoi far viaggiare il tuo cane nella stiva di un aeroplano o in uno stretto sedile di un treno.

Puoi pensare al trasporto specializzato anche se ti stai occupando dell’adozione un cucciolo o un adulto.

In molti casi i trasportatori hanno trasportini specifici per lunghi trasporti o grandi gabbie dentro ai furgoni dove il cane può muoversi liberamente, altre volte è necessario trasportare il cane assieme al suo trasportino, in questi casi assicurati di scegliere un trasportino abbastanza grande per consentirgli un viaggio abbastanza comodo.

Quindi quale trasportino scegliere?

Cerca sempre di scegliere il più adatto per il tuo cane, considerando anche il rapporto qualità prezzo. Garantisci sempre il meglio al tuo amico a quattro zampe e rendi il trasporto il più comodo possibile. Vedrai che ne sarà felice.

Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!

Richiedi un preventivo gratis

INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

Lascia un commento