Spedizioni on-line: il futuro viaggia sul web.


15 gennaio 2016 - Argomento Macingo
I dati del 2015 indicano un aumento degli acquisti/vendite e delle spedizioni on-line con una tendenza netta ad aumentare. Le opportunità che corredano gli acquisti on-line risultano sempre più imperdibili per gli e-shopper che ormai trovano sul web la più appagante esperienza d'acquisto dell'era moderna. Al corredo di sconti, promozioni, risparmio di tempo ecc, va aggiunta la grande offerta di siti in grado di spedire la tua merce in ogni dove, in modo facile, veloce e sicuro. La scelta dipende, dunque, dalle tue esigenze di spedizione e le spedizioni on-line spesso risultano essere tra le più efficienti sia dal punto di vista economico che di tempo.
sostenibilità del trasporto

Spedizioni on-line: il futuro viaggia sul web per acquisti e vendite.

Anche per l’anno 2015 il mercato dello shopping on-line si è confermato nettamente in crescita rispetto allo scorso anno (+10%). Un dato importante in un’epoca in cui il tempo risulta essere sempre più il bene prezioso per eccellenza! Se poi ci aggiungiamo che l’acquisto on-line è quasi sempre sinonimo di risparmio di denaro, arriviamo alla quadratura del cerchio. Il PC si conferma come primo strumento usato per le vendite/acquisti, anche se smartphone e tablet hanno incrementato del 100% le loro percentuali di utilizzo nell’anno appena passato.  I metodi di pagamento più utilizzati si confermano le carte di credito dei vari circuiti sul mercato italiano. A seguire gli altri metodi come: B/B e PayPal.

Gli utenti italiani risultano sempre più interessati ed attratti dall’acquisto on-line specie se questo è corredato di sconti e affari su prodotti in genere percepiti come fascia medio-alta.

In effetti sul web è sempre più realtà l’acquisto di convenienza, quasi sempre con un rapporto qualità/prezzo elevato. E infatti evidenza che l’utente cerca prima di ogni altra cosa i prezzi bassi e le spedizioni gratuite. Secondo un sondaggio Doxa, per 2 italiani su 3 lo shopping on line è cool! Ma il fenomeno non corre soltanto sui portali di aziende commerciali varie. Imperversa inesorabile sul mondo dei social con Facebook in testa a tutti. Il re dei social network scommette sul ruolo attivo degli utenti creando pagine ad hoc, interamente dedicate alle vendite/acquisti.

Il 95% degli e-shopper ama ottimizzare tempo e denaro e perchè no arrivare prima agli affari senza file di sorta! Il dato interessante emerso dai vari sondaggi sul tema è che la maggior parte del budget dedicato agli acquisti on line non è destinato a merci varie ma all’acquisto di esperienze. Quattro dunque i fattori più importanti che influenzano l’esperienza di acquisto on line:

  • convenienza,
  • informazioni,
  • disponibilità di prodotti e servizi,
  • costo ed efficienza temporale.

Dai dati sopra elencati, emerge dunque la necessità di essere sempre veloci, affidabili ed efficienti. E per le spedizioni? cosa propone il mercato per le spedizioni on-line?

Sono tante le alternative presenti sul web: da Poste Italiane a corrieri privati, da spedizionieri a padroncini che girano l’Italia in lungo ed in largo. In genere i vari tipi di corrieri presenti sul mercato hanno dei limiti di peso e misure per le merci da trasportare, un fattore non poco rilevante se si devono spedire o spostare anche nella stessa città merci pesanti ed ingombranti. La scelta dipende, dunque, dalle tue esigenze di spedizione e le spedizioni on-line spesso risultano essere tra le più efficienti sia dal punto di vista economico che di tempo.

Se hai la necessità di effettuare spedizioni on-line di merce ingombrante e hai difficoltà nel reperimento di corrieri che prendano in carico il tuo pacco per il trasporto, affidati a Macingo.com, uno dei siti leader nel settore, capace di offrirti la più conveniente esperienza di acquisto spedizioni e trasporti. Un’esperienza nuova, agevole, capace di soddisfare le esigenze di tutti gli e-shopper che hanno bisogno di spostare le loro merci ingombranti, i loro oggetti inscatolati ed i loro acquisti, semplicemente e con pochi click.

Prova a contattarci per i tuoi trasporti e per le tue spedizioni on-line.

Il nostro team sarà lieto di rispondere alle tue domande sia telefonicamente sia attraverso la nostra chat 😉

Ti rilasserai… al tuo trasporto ci penseremo noi!