A Singapore il primo distributore automatico di auto


25 maggio 2017 - Argomento Macingo
E' uno dei distributori automatici più bizzarri ma allo stesso tempo più innovativi: è un'enorme concessionaria in un palazzo di 45 m!
distributore automatico di auto singapore

Si tratta di un enorme palazzo di 15 piani nel centro di Singapore. Un distributore che non vende merendine ma auto di lusso. Incredibile ma vero…

È il più grande distributore automatico del mondo, ma non vende panini, merendine o bevande. L’idea è del giovane imprenditore Gary Hong, general manager della Autobahn Motors, azienda di Singapore specializzata nella compravendita di auto di lusso e super car. Si perché stiamo parlando del primo distributore automatico di auto… E non è uno scherzo: è tutto vero!

 

Per soddisfare la clientela il giovane Hong aveva la necessità di ampliare la sua esposizione di 60-80 auto e per questo serviva un’idea innovativa. Per non impiegare una superficie troppo estesa l’unica soluzione era quella di sviluppare la nuova concessionaria… in verticale!

 

Sorge così a Singapore un enorme palazzo di 15 piani e 45 metri di altezza in grado di contenere oltre 60 autoveicoli: Bentley, Ferrari, Porsche, Lamborghini e altri mezzi di altissimo livello, usati o storici.

 

 

distributore automatico auto singapore -ferrari

 

 

Scopri la bizzarra Jaguar ricoperta da oltre 4.600 macchinine giocattolo

 

 

 

Come si ordina l’auto?

 

Tutto è molto facile, il cliente viene ospitato in una stanza privata e qui, tramite un’app su un tablet, si può scegliere il modello. Dopo aver selezionato l’auto, un sistema di ascensori la porta al pian terreno in appena due minuti, così il cliente può vederla da vicino e farci anche un giro di prova.

 

 

 

E per il pagamento? Si possono usare le monetine?

 

L’acquisto ovviamente non è completamente “self-service” né tanto meno è possibile pagare con le monetine, ma c’è una supervisione del personale del concessionario.
Pare che molti (che ovviamente se lo possono permettere) siano rimasti affascinati dall’idea di comprare un’auto di lusso da un distributore automatico. E anche se non è possibile inserire particolari personalizzazioni, che spesso vengono chieste su auto di questa fascia, le vendite del concessionario sono aumentate del 30% da quando è stato inaugurato il distributore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *