IlMer: l’azienda più giovane su Macingo fa numeri da capogiro!


17 novembre 2017 - Argomento Macingo
Nata nel 2016 la IlMer Group, azienda di trasporto calabrese, tiene il passo delle più “grandi” e in pochi mesi raggiunge grandi traguardi.
ilmer group macingo

È l’azienda di trasporto più giovane registrata su Macingo ma in pochi mesi è riuscita ad aggiudicarsi centinaia trasporti!

Passione e professionalità sono le parole d’ordine della IlMer Group, azienda calabrese che è entrata nel settore del trasporto da circa un anno. Ma in poco tempo è riuscita a raggiungere grandi obiettivi: effettuare ogni giorno decine di consegne in Italia e in tutta Europa.

 

Come è possibile? Ce lo siamo fatti raccontare direttamente da Francesco Baglio, giovane trasportatore calabrese che poco più di un anno fa ha fondato la IlMer Group.

 

 

Parlaci della tua azienda… Quanti operatori lavorano per la IlMer? Che tipologia di trasporti effettuate?

 

Mi sono lanciato in questa avventura nel 2016, dando vita alla IlMer Group. Lavoravo già come trasportatore da circa 10 anni ma era arrivato il momento di svoltare e di puntare in alto. E così è stato!

Con non pochi sacrifici abbiamo iniziato a occuparci di trasporti sul territorio nazionale, spingendoci poi anche in tutta Europa. Al momento la nostra azienda di trasporto è composta da 5 unità (tre sono camionisti e due si occupano della parte amministrativa) ma le prospettive di crescita sono ottime. Con circa 7 mezzi ci occupiamo di trasporti a temperatura controllata, di collettame, pallet, trasporti per industrie e aziende su bancale e da alcuni mesi abbiamo iniziato anche con il trasporto moto.

 

Con il passare del tempo sono arrivate anche le prime soddisfazioni: siamo stai chiamati ad effettuare un trasporto per un grosso evento che si è tenuto all’Arena di Verona. Si trattava dello spostamento dell’impianto di amplificazione e dell’intero allestimento di un concerto che si è svolto all’interno del suggestivo teatro.

 

 

ilmer group trasporto arena di verona

 

 

 

Registra la tua azienda su Macingo. Ogni settimana per te centinaia di trasporti!

 

 

Quali sono oggi, secondo te, gli ostacoli più difficili da superare nell’autotrasporto?

 

Anche se ci sono “dentro” da poco tempo, l’esperienza maturata negli anni mi consente di esprimere il mio parere sui problemi dell’autotrasporto, specie in Italia.
È stata la crisi economica – afferma Francesco – a dare un grosso colpo all’intero sistema del trasporto merci. Da questo sono scaturite poi una serie di criticità che ancora oggi ci portiamo dietro, come ad esempio la concorrenza spietata tra le ditte di trasporto (soprattutto quelle che effettuano piccoli trasporti) che spesso svalutano il valore economico delle spedizioni, effettuandole a prezzi sempre più bassi.

Questo avviene soprattutto tra i piccoli padroncini, che più facilmente eludono gli obblighi di legge, creando grossi danni a tutto il sistema e quindi anche alle aziende di trasporto che eseguono trasporti di merce voluminosa.

 

 

 

In che modo Macingo ha contribuito alla crescita della tua azienda?

 

Abbiamo conosciuto Macingo tramite la pubblicità su internet; la vicinanza degli uffici alla nostra sede legale(ci troviamo nello stesso comune) ci ha permesso di entrare in stretto contatto con questa nuova realtà. Non posso nascondere che questa piattaforma è stata per la IlMer una grossa opportunità di crescita: ci siamo registrati a marzo e ad oggi abbiamo concluso sul sito circa 250 trasporti.

Macingo ci ha permesso di veder aumentare il nostro fatturato di circa il 40 %!
E non è tutto: è stato proprio grazie a Macingo e all’enorme numero di richieste presenti sul sistema, che abbiamo iniziato a trasportare anche moto e scooter.

 

Ci siamo resi conto che lavorare su Macingo poteva una grossa opportunità… Era da pazzi farsela sfuggire!

 

 

 

Vuoi aumentare il fatturato della tua azienda di trasporto? Iscriviti ora su Macingo!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *