Regali digitali per sentirsi meno lontani a Natale

Regali digitali per sentirsi meno lontani a Natale
Hai bisogno di un trasporto?
Ci pensiamo noi! Richiedi un preventivo gratis

Come combattere la nostalgia per una persona lontana, specialmente a Natale? Noi vi proponiamo dei regali digitali per sentirsi meno lontani. Dopotutto siamo nell’era dell’e-commerce, dell’intangibile, del virtuale… allora perché non rendere digitali anche i nostri regali? Secondo la tradizionale Deloitte Christmas Survey, quest’anno un italiano su cinque acquisterà i propri regali nell’ultima settimana utile. Se anche voi rientrate tra i ritardatari, ma non volete far mancare il vostro pensiero a quell’amico lontano, eccovi 5 idee creative per fare dei regali digitali:

  • REGALARE UNA STELLA

Un’idea per un regalo romantico quando si ha una relazione a distanza, ma anche per un amico molto speciale: quando i regali “terreni” non bastano più, passate a un regalo celestiale! Regalare una stella è sicuramente un pensiero unico e originale fra i regali digitali per sentirsi meno lontani a Natale, che splenderà per l’eternità. Il destinatario riceverà un certificato ufficiale e tutte le informazioni necessario per ammirare la stella che porta il suo nome.

  • REGALI SOLIDALI

Il tuo amico a distanza è un convinto ambientalista? O magari non lo è abbastanza e vuoi rimediare? Regalare un albero può essere la soluzione per il suo regalo di Natale e un ottimo alleato dell’ambiente. In alcuni casi è possibile ricevere informazioni sulla vita dell’albero, ma anche sulla quantità di CO2 che questo assorbe. Inoltre, esistono diversi siti dedicati ai regali solidali, che offrono diversi tipi di adozioni-regalo: si possono adottare anche animali come capre o mucche che saranno affidate a famiglie bisognose, oppure cure e trattamenti a chi è in difficoltà, allegando un messaggio di auguri personalizzato.

  • CANZONI A DISTANZA

Un altro dei regali digitali per sentirsi meno lontani a Natale è donare una canzone inedita, cantata da te o da un professionista, al tuo partner a distanza. Esistono servizi online che permettono di comporre canzoni personalizzate, nel testo e nella melodia, da dedicare alla mamma, al fidanzato, a un amico speciale.

  • CARTOLINE ANIMATE

Un mucchio di piattaforme online permettono di realizzare cartoline animate, un pensiero divertente ma anche toccante se pensato per una persona che non si vede da tempo. Queste cartoline digitali si trovano sia a pagamento che gratuite, a seconda del provider e del tipo di personalizzazione: si possono inserire grafiche, frasi e foto personali, ma anche musiche e animazioni.

  • ESPERIENZA REGALO

Regalare un’esperienza è una scelta a colpo sicuro: che sia un volo in parapendio, una cena gourmet, o persino un weekend in una città d’arte, questo tipo di regalo sarà un ricordo che resterà per sempre, soprattutto se condiviso. L’ideale infatti sarebbe partecipare a questa esperienza con il proprio amico a distanza, che riceverà l’invito via email. Anche qui, online si trova l’imbarazzo della scelta e opzioni per tutte le tasche.

Vi sono piaciuti questi regali digitali per sentirsi meno lontani a Natale? Se invece preferite che il vostro amico lontano riceva un grosso pacco da scartare, l’anno prossimo organizzatevi per tempo: affidate i vostri regali a noi di Macingo e i nostri professionisti li porteranno a destinazione!

Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!

Richiedi un preventivo gratis

INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

Lascia un commento