I mezzi di trasporto più strani del mondo

I mezzi di trasporto più strani del mondo
Hai bisogno di un trasporto?
Ci pensiamo noi! Richiedi un preventivo gratis

Paese che vai mezzo di trasporto che trovi! Sebbene siano frutto della cultura e della morfologia del territorio, in giro per il mondo, troverete i mezzi di trasporto più strani, decisamente singolari, con cui esplorare paesaggi e località turistiche. Un modo per immergersi completamente nel luogo e vivere come le persone del posto, scoprendo così ritmi e stili di vita a bordo di mezzi di trasporto insoliti e…strani. Noi di Macingo vogliamo farveli conoscere, siete pronti?

JEEPNEY

Colorata, originale, famosa per le sue decorazioni, ma anche un pezzo di storia: parliamo della jeepney, uno dei mezzi più popolari ed economici delle Filippine. Si è diffusa negli anni ’50, mentre oggi è la versione modificata delle jeep militari americane, che sono state donate o vendute ai locali dopo la Seconda Guerra Mondiale.

HABAL HABAL

Siamo sempre nelle Filippine e uno dei mezzi di trasporto più strani del mondo è l’habal habal: un’insolita motocicletta a cui sono state apportate delle modifiche per fare sedere più di due persone. È diffusa nei luoghi dove i tricicli e i jeepney non riescono a circolare, ad esempio nelle strade di montagna.

MAGLEV/TRENO A LEVITAZIONE MAGNETICA

Avete mai sentito parlare del treno a levitazione magnetica? Si chiama MagLev e si trova a Shangai ed è in grado di percorrere 33 chilometri all’incirca in 7 minuti. Viaggia senza toccare le rotaie con una velocità massima di 501,5 km/h e una velocità media di 250 km/h.

GIUNCHE

Per fare un’esperienza unica stile Pirati dei Caraibi potrete sperimentare a Hong Kong le giunche. Imbarcazioni costruite sul modello delle antiche navi a vela cinesi, trasformate in vascelli motorizzati che in antichità venivano utilizzate dalla pirateria, mentre oggi rappresentano una delle esperienze preferite dai turisti.

COCCO TAXI

Se capitate all’Havana salite a bordo del cocco taxi. Si tratta di un simpatico taxi a forma di cocco che potrebbe dare l’impressione di essere lento, ma non fatevi ingannare in realtà è molto veloce e vi porterà all’interno dei quartieri più caratteristici del Paese.

AMFIBUS

Avete mai sentito parlare dell’autobus Galleggiante? Si chiama Amfibus ed è uno dei mezzi di trasporto più strani del mondo. In Olanda è famosissimo ed è in grado di viaggiare su strada, ma anche di entrare in acqua trasportando i passeggeri da una parte all’altra del fiume.

TUK-TUK

Conoscete il tuk-tuk? È un taxi a tre ruote, molto folcloristico, utilizzato prevalentemente nel sud-est Asiatico. Coloratissimo e spesso decorato con immagini religiose, pare che il nome derivi proprio dal rumore che emette quando è in moto!

TRABANT

Se invece capitate a Cracovia, vi consigliamo di fare un tour a bordo di una Trabant per andare alla scoperta di Nowa Huta, il quartiere operaio di Cracovia costruito intorno all’acciaieria che doveva ricalcare il modello ideale della città comunista. La Trabant è un’auto d’epoca polacca simbolo del comunismo che è stata prodotta negli anni Cinquanta nella Repubblica Democratica Tedesca.

Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!

Richiedi un preventivo gratis

INVIA LA TUA RICHIESTA GRATIS
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *