I mezzi di trasporto più strani del mondo


Paese che vai mezzo di trasporto che trovi! Sebbene siano frutto della cultura e della morfologia del territorio, in giro per il mondo, troverete i mezzi di trasporto più strani, decisamente singolari, con cui esplorare paesaggi e località turistiche. Un modo per immergersi completamente nel luogo e vivere come le persone del posto, scoprendo così ritmi e stili di vita a bordo di mezzi di trasporto insoliti e…strani. Noi di Macingo vogliamo farveli conoscere, siete pronti?
JEEPNEY
Colorata, originale, famosa per le sue decorazioni, ma anche un pezzo di storia: parliamo della jeepney, uno dei mezzi più popolari ed economici delle Filippine. Si è diffusa negli anni ’50, mentre oggi è la versione modificata delle jeep militari americane, che sono state donate o vendute ai locali dopo la Seconda Guerra Mondiale.
HABAL HABAL
Siamo sempre nelle Filippine e uno dei mezzi di trasporto più strani del mondo è l’habal habal: un’insolita motocicletta a cui sono state apportate delle modifiche per fare sedere più di due persone. È diffusa nei luoghi dove i tricicli e i jeepney non riescono a circolare, ad esempio nelle strade di montagna.
MAGLEV/TRENO A LEVITAZIONE MAGNETICA
Avete mai sentito parlare del treno a levitazione magnetica? Si chiama MagLev e si trova a Shangai ed è in grado di percorrere 33 chilometri all’incirca in 7 minuti. Viaggia senza toccare le rotaie con una velocità massima di 501,5 km/h e una velocità media di 250 km/h.
GIUNCHE
Per fare un’esperienza unica stile Pirati dei Caraibi potrete sperimentare a Hong Kong le giunche. Imbarcazioni costruite sul modello delle antiche navi a vela cinesi, trasformate in vascelli motorizzati che in antichità venivano utilizzate dalla pirateria, mentre oggi rappresentano una delle esperienze preferite dai turisti.
COCCO TAXI
Se capitate all’Havana salite a bordo del cocco taxi. Si tratta di un simpatico taxi a forma di cocco che potrebbe dare l’impressione di essere lento, ma non fatevi ingannare in realtà è molto veloce e vi porterà all’interno dei quartieri più caratteristici del Paese.
AMFIBUS
Avete mai sentito parlare dell’autobus Galleggiante? Si chiama Amfibus ed è uno dei mezzi di trasporto più strani del mondo. In Olanda è famosissimo ed è in grado di viaggiare su strada, ma anche di entrare in acqua trasportando i passeggeri da una parte all’altra del fiume.
TUK-TUK
Conoscete il tuk-tuk? È un taxi a tre ruote, molto folcloristico, utilizzato prevalentemente nel sud-est Asiatico. Coloratissimo e spesso decorato con immagini religiose, pare che il nome derivi proprio dal rumore che emette quando è in moto!
TRABANT
Se invece capitate a Cracovia, vi consigliamo di fare un tour a bordo di una Trabant per andare alla scoperta di Nowa Huta, il quartiere operaio di Cracovia costruito intorno all’acciaieria che doveva ricalcare il modello ideale della città comunista. La Trabant è un’auto d’epoca polacca simbolo del comunismo che è stata prodotta negli anni Cinquanta nella Repubblica Democratica Tedesca.
Scegli uno dei nostri migliori trasportatori!
Richiedi un preventivo gratis
RICEVI PREVENTIVI GRATIS
SCEGLI IL PREVENTIVO MIGLIORE