Moto in vendita: i modelli più acquistati nel 2015


18 febbraio 2016 - Argomento Trasporto moto
La passione per le moto può risultare scritta nel nostro DNA. Scopri quali modelli di moto in vendita nel 2015 hanno conquistato i cuori degli appassionati Italiani e stranieri.
moto in vendita

Desideri cambiare la tua vecchia moto?

Scopri quale tra i 10 modelli di moto in vendita hanno fatto il boom nel 2015

Una compagnia assicurativa inglese analizzando il comportamento dei motociclisti è arrivata all’evidenza che questi hanno la passione e la predisposizione ad amare la moto, “scritte” nel proprio DNA.
Secondo questo studio i motociclisti hanno una predisposizione genetica per i comportamenti impulsivi e rischiosi. La passione per le due ruote si trasmette tra individui predisposti. Ci si avvicina alle due ruote grazie allo stimolo di un membro della famiglia. L’attaccamento al mezzo diventa in molti di questi casi molto forte.

Macingo.com nel suo percorso, ha incrociato diverse volte la strada e le esigenze di questa particolare categoria di appassionati. In questo articolo proviamo ad elencare quali moto in vendita nel 2015 hanno avuto la meglio sul mercato conquistando la clientela italiana ed internazionale.

Secondo l’Associazione delle Case automobilistiche estere che operano in Italia nella distribuzione e commercializzazione di autovetture(UNRAE), tra le moto in vendita nel 2015 ad aggiudicarsi il titolo di ‘moto più venduta’ dello scorso anno in Italia è stata ancora una volta la BMW R 1200 GS, l’unica moto a superare abbondantemente la soglia delle 3.000 immatricolazioni nei 12 mesi dello scorso anno.

A seguire in seconda e terza posizione troviamo rispettivamente la Yamaha MT-09 Tracer e il nuovo Ducati Scrambler che hanno consolidato tali posizioni a partire dalla primavera del 2015. Se volessimo stilare l’intera classifica secondo i dati censiti dalla UNRAE avremmo quanto segue:
  1. BMW R 1200 GS
  2. Yamaha MT-09 Tracer
  3. Ducati Scrambler
  4. Honda NC700/750X
  5. BMW R 1200 GS Adventure
  6. Yamaha MT-07
  7. Ducati Multistrada 1200
  8. Yamaha MT-09
  9. BMW R 1200 R
  10. Triumph Bonneville

Proviamo ora ad elencare le caratteristiche di ciascuna di queste moto in vendita

La BMW R 1200 GS è una moto che, i più appassionati, conoscono bene, apprezzano e, perché no, desiderano poter guidare dopo tanto tempo. Il suo punto forte è il giusto mix tra comfort di guida e capacità dinamica, caratteristiche che le fanno comandare la classifica per il 2015.

Per quanto riguarda le caratteristiche della Yamaha MT-09 Tracer si possono riassumere in versatilità e divertimento di guida, anche se effettivamente sono molte di più. Yamaha offre un prodotto crossover che senza puntare troppo sulla tecnologia, offre invece una moto divertente e sfruttabile, in città, nei lunghi viaggi e nelle brevi trasferte domenicali.

La Ducati Scrambler è un modello che ha davvero fatto breccia nel cuore degli appassionati italiani ed internazionali: 2.476 il dato delle vendite effettuate nel nostro Paese nel 2015.La Scrambler è facilissima, sali, ti trovi subito comodo e a tuo agio, che tu sia alto basso magro o grasso, anche e soprattutto grazie ad una sella non troppo morbida che si allarga nella parte del passeggero.I comandi poi risultano subito intuitivi.

Per la Honda NC700/750X, invece, le sospensioni a corsa lunga, la sua versatilità e l’innovativo cambio a doppia frizione ne fanno un’opzione sempre allettante per gli appassionati di touring. La NC700/750X è in grado di soddisfare il connubio tra tempo libero, avventura e uso quotidiano; insomma una moto da tutti i giorni che permetta di divertirsi anche su percorsi impegnativi e con ogni condizione meteo).

La BMW R 1200 GS Adventure è la versione più off-road-oriented della regina R 1200 GS che occupa la prima posizione. Anche se imponente e maestosa risulta semplicissima da guidare oltre ad essere confortevole e camaleontica, in grado di adattarsi ad ogni situazione e percorso ed uscirne vincente.

La casa giapponese propone Yamaha MT-07 la naked tutto pepe che si prepara a conquistare l’anima e il cuore di tutti coloro che vogliono lanciarsi nel mondo delle due ruote senza troppi problemi e sopratutto senzaspendere troppo.

La Ducati Multistrada 1200 presenta un nuovo telaio, un nuovo motore, nuove sospensioni e nuova piattaforma elettronica di controllo. Il tutto è confezionato in una nuova veste estetica che riprende quanto di buono fatto fino ad oggi estremizzando il concetto di family feeling, insomma una nuova interpretazione della moto, capace di fare tutto, senza impensierire mai.

La sorella della Yamaha MT-07 la MT 09 per l’appunto è una moto a metà strada tra una naked e un supermotard, completamente nuova senza motori o telai pre-esistenti. Una moto che fa delle sue armi migliori il divertimento di guida, l’essere prima dell’apparire e la reattività prima dei consumi.

La BMW R 1200 R sembra voler rivolgersi ad un pubblico “più giovane” rispetto all’età media degli acquirenti dei passati modelli. Colpisce infatti il suo design completamente rinnovato, ringiovanito per essere più precisi.

La Triumph Bonneville già ad Ottobre 2015 aveva conquistato l’ultimo posto della Top-10 ai danni della Kawasaki Z800 giusto prima dell’EICMA di Milano. La ricetta per questa moto rimane sempre fedele all’originale, con un bicilindrico parallelo e delle linee inconfondibili nonostante l’inevitabile opera di ammodernamento messa in atto nel corso dei decenni, tenendo conto del corposo update previsto per questo 2016.

Secondo questa classifica, gli appassionati delle due ruote italiani o stranieri che siano, hanno esigenze molto diverse tra loro accomunati solo dall’amore a quanto pare, per le case ed i brand da sempre leader del mercato.

E tu…?! quale tra queste moto in vendita del 2015 hai scelto?

Hai riscontrato una preferenza tra i modelli elencati?! Hai trovato il modello che fa per te? 😉

N.B.: Se un giorno dovrai trasportare la tua moto o semplicemente spostarla per motivi vari, contatta Macingo.com., sappiamo quanto tieni a lei!

Leggi anche Come spedire una moto con Macingo.com

Sarà in mani sicure e arriverà al luogo stabilito sana e salva e soprattutto in modo facile e veloce.

 

Se hai bisogno di maggiori informazioni in merito, non esitare a scriverci o a contattarci telefonicamente 😉