Come spedire una moto con Macingo.com


21 febbraio 2016 - Argomento Trasporto moto
Quando nasce l'esigenza di spostarsi e portarsi dietro il proprio mezzo a due ruote, inizia la ricerca di qualcuno che lo sposti nel luogo stabilito, ad un costo non troppo elevato. Come spedire la moto? Nell'articolo che segue te ne indichiamo alcuni. Alla fine potrai farti un idea in base alle tue necessità su quale sia il modo migliore per te. Il suggerimento?: Macingo.com potrebbe aiutarti in tutte le fasi della spedizione del tuo mezzo, dunque prova a contattarci e a valutare questa alternativa.
come spedire una moto

Quanto costa spedire una moto potrebbe essere una domanda davvero facile alla quale rispondere se ci affidassimo sempre a professionisti del settore.

La moto rimane il mezzo di trasporto, dopo l’automobile, più amato da tutti per la sua facilità di utilizzo soprattutto nelle aree urbane e nel traffico cittadino perché aiuta a risparmiare tempo nella ricerca di un parcheggio, specialmente nelle grandi città, sempre molto affollate. La moto poi è un mezzo utilizzato per brevi spostamenti e raramente qualcuno lo utilizza per lunghi viaggi (tranne gli appassionato di gite in moto ovviamente). Ecco che quando nasce l’esigenza di spostarsi e portarsi dietro il proprio mezzo a due ruote, inizia la ricerca di un trasporto, qualcuno che lo sposti nel luogo stabilito, ad un costo non troppo elevato. Ma come fare per spedire una moto?

 

Vediamo quali possono essere le alternative, partendo dal presupposto che il modo più immediato ed economico di spedire la tua moto è affidarsi ad un trasportatore affidabile e specializzato come quelli che puoi trovare su Macingo.com.

 

  • Come spedire una moto con il treno:

Il treno per il trasporto moto potrebbe presentare diversi vantaggi ma questo servizio però non è più effettuato da Trenitalia ormai da 3 anni !!!

Tuttavia la OBB Austrian Federal Railways, propone il servizio di spedizione moto dalle località di Livorno e Verona verso Vienna.

La DB Bahn(Germania) e il Tgv Europe(Francia) fanno invece solo tratte nazionali. Bisogna arrivare fino in Francia o Germania dunque, per poter usufruire del servizio di spedizione moto con questi operatori!

Dunque per quanto riguarda il costo del trasporto moto in treno bisognerà tenere presente che in base al luogo e al viaggio che la moto dovrà intraprendere, questo potrà fluttuare facilmente.

 

  • Come spedire una moto con la nave:

In Italia le Compagnie di traghetti partono per le lunghe tratte da Genova, Livorno, Roma Civitavecchia fino a Palermo, Olbia, Porto Torres, Barcellona, Malta e Tangeri.

Bisogna riuscire ad organizzarsi bene sia per il carico che per lo scarico della moto. Potresti viaggiare con la moto ed occuparti personalmente delle manovre o in alternativa far viaggiare la moto da sola e delegare qualcuno di fiducia o qualcuno del personale della nave, che si rende disponibile, per movimentare il tuo mezzo.

Il costo del trasporto moto in nave dipenderà dunque dalla compagnia scelta e dalla tratta che deve eseguire.

  • Come spedire una moto organizzandosi in proprio:

Se decidi di fare tutto da te, potresti farti prestare un carrello da agganciare alla tua automobile o ad un furgone. Tieni conto che devi informarti bene su come agganciare correttamente ed in sicurezza la moto al mezzo scelto per lo spostamento.

 

 

Come abbiamo visto per il trasporto auto, anche le fluttuazioni del costo per spedire una moto dipendono da alcuni semplici fattori che analizzeremo singolarmente:

  1. tipo di motocicletta
  2. la tratta che il mezzo deve compiere
  3. date di carico e di consegna

Il costo per spedire una moto varia in base, prima di tutto, alla tipologia di veicolo che si intende spostare e quindi le dimensioni possono incidere molto sul prezzo finale. Ad esempio il trasporto di uno scooter costerà molto di meno del trasporto di un chopper, di una superbike, di una enduro, di una quadster o trike (rispettivamente 4 e 3 ruote).
Oltre al peso o allo spazio che la moto può occupare sul mezzo, il prezzo varia ovviamente anche in relazione al valore economico della moto stessa.

 

Un altro fattore che condiziona il costo per spedire una moto è la tratta che il trasportatore dovrà percorrere dalla città di ritiro a quella di consegna.

Se provi ad inserire una richiesta di trasporto nella finestra qui accanto, ti renderai conto di quanto vantaggiosi possono essere i nostri prezzi. In che modo?: Non appena inserita la richiesta di trasporto moto con tutti i dati relativi alle tue specifiche esigenze, riceverai in pochissimo tempo decine di preventivi da parte dei professionisti del trasporto affiliati alla piattaforma. Sarai tu a quel punto, che sceglierai quello più conveniente e che meglio risponde alle tue esigenze.

Tieni conto del fatto che durante la compilazione della richiesta sul nostro sito hai la possibilità di scegliere se la tua moto deve essere consegnata in un giorno preciso o se le date di ritiro e di consegna possono essere flessibili. Quest’ultimo caso si presenta solitamente quando non si ha un’urgenza nel far recapitare la moto a destinazione o quando si prenota il trasporto con largo anticipo, cosìcche il trasportatore può programmare le diverse consegne e organizzare nel miglior modo possibile il viaggio.
Nel primo caso verrà effettuato un trasporto dedicato e ovviamente il prezzo sarà più elevato, mentre nel secondo caso il trasportatore, prendendo accordi con il cliente, organizzerà il viaggio in base a tutte le richieste che ha acquisito fino al giorno dei suoi spostamenti e di conseguenza il costo del trasporto moto si abbasserà notevolmente.

Qualche altra informazione…

La tua moto con Macingo.com sarà in mani sicure! Si, perchè i trasportatori affiliati alla piattaforma sono tutti certificati, assicurati e soprattutto esperti nel movimentare e manovrare i motocicli. Possiedono tutti mezzi di fissaggio (gabbie di metallo sigillate e numerate, rampe di carico, cinghie, ecc…) di alta qualità e controllati.

Infine ti ricordiamo che con Macingo.com potrai caricare e ricevere la tua moto a domicilio! Non dovrai recarti in nessun centro o in alcuna filiale; per spedire la tua moto, i trasportatori caricheranno e consegneranno la tua moto sotto casa o davanti al tuo ufficio senza che tu debba spostarti, il tutto compreso nel costo del trasporto moto!

Non esitare quindi ad affidarti a Macingo.com!
Inserisci una richiesta sul nostro sito: prezzi imbattibili e trasporti sicuri!

 

 

Esiste un nuovo modo per spedire la tua moto e/o il tuo scooter, te lo suggerisce anche Moto.it.

Leggi di seguito cosa dice di noi 😉

Moto.it spiega Macingo.com

 

2 risposte per “Come spedire una moto con Macingo.com

Comments are closed.