Trasporto mobili Italia: scegli il tuo corriere


14 gennaio 2016 - Argomento Trasporto Mobili
Per il trasporto mobili in Italia scegli bene il tuo corriere. Macingo.com ti aiuta nella scelta più adatta alle tue esigenze.
trasporto mobili Italia: scegli il tuo corriere

Trasporto mobili Italia: scegli il tuo corriere in modo semplice, sicuro, affidabile e soprattutto senza stress!

Il momento in cui si decide di traslocare è il momento di maggior stress e ansia. La preparazione, lo smontaggio di mobili, l’inscatolamento e l’imballaggio di oggetti vari, la ricerca di un trasportatore affidabile, il carico, lo scarico, la sistemazione nella nuova casa, le pulizie: un vero incubo!!! In effetti non è un’operazione di poco conto: richiede tempo, capacità organizzative, logistiche e tanta tanta pazienza. Se si decide di commissionare alcune fasi del trasloco, come il trasporto mobili Italia e oggetti vari a società specializzate, è importante assicurarsi che siano davvero esperte, altrimenti i problemi, invece di ridimensionarsi, si amplificheranno.

Ecco perché la scelta deve ricadere sempre su veri professionisti del settore e mai, pensando di poter risparmiare affidarsi ad agenzie abusive o improvvisate. Per rivolgerti ad una ditta specializzata e farti organizzare il tutto dalla a alla z devi essere disposto a pagare cifre non proprio irrisorie per il servizio. Dall’altro lato invece, potresti armarti di tanta pazienza e organizzare il tutto da solo pian piano e con largo anticipo rispetto alla data prevista per lo spostamento. Per questa scelta devi far tesoro di ogni tua minima dote organizzativa per evitare difficoltà e grattacapi vari.

Programma il tuo trasloco in un periodo in cui potresti avere più tempo libero, facendolo coincidere magari con un fine settimana, con un ponte o con qualche periodo di ferie così da non dover fare tutto la sera al rientro da lavoro.

Per un trasloco mobili sicuro procedi con l’ imballaggio e l’inscatolamento di tutti gli oggetti di casa. Sarebbe opportuno seguire uno schema ben preciso e chiaro sul dove e come agire passo dopo passo.

Iniziare con gli oggetti più piccoli per poi finire con i più grandi, pesanti ed ingombranti sarebbe la cosa più conveniente da fare. Iniziando a riporre gli oggetti più piccoli in degli scatoloni potrebbe portarti anche a sbarazzarti del superfluo. Potrebbe essere un buon inizio per riordinare prima di inscatolare.

Un consiglio importante a chi che ha deciso di fare tutto da se? Farsi aiutare dagli amici e riempire il frigo di bibite varie. Saranno gradite alla fine delle sessioni di lavoro 😉

Una volta completate le operazioni di impacchettamento, viene da sé la necessità di un trasporto mobili e oggetti cari, con servizio puntualeefficiente, e soprattutto a un buon prezzo. Mobili, armadi, librerie, tavoli, sedie, camere da letto, cucine, ma anche letti, divani ed elettrodomestici hanno bisogno di attenzione e massima cura nelle manovre di spostamento e nel trasporto. 

Macingo.com farà arrivare i tuoi oggetti sani e salvi a destinazione dandoti la possibilità di trovare il corriere più adatto alle tue esigenze.
Sì, perché con Macingo.com trovi moltissimi trasportatori esperti nel trasloco e trasporto mobili in Italia, che ti invieranno i loro preventivi. A te bastano semplicemente pochi click per inserire la tua richiesta. Per il tuo trasporto mobili Italia scegli Macingo.com.

Una volta sistemata la nuova casa, mettiti comodo, chiudi gli occhi e rilassati ed il tutto ti sarà sembrato solo un sogno 😉

Leggi anche: trasporto elettrodomestici: il dopo trasloco.

Ti aspettiamo.