Trasportare un divano? Affidalo a Macingo.com


2 maggio 2016 - Argomento Trasporto Mobili
Hai venduto il tuo vecchio sofà su internet per acquistarne uno nuovo? O devi trasferirti e hai bisogno di qualcuno che sappia trasportare un divano? Per la spedizione del tuo divano non ti improvvisare esperto trasportatore. Affidati piuttosto a chi può offrirti un servizio economico ma di qualità!
trasportare un divano

Devi trasportare un divano e hai pensato di caricarlo su una bici per risparmiare?! Non farlo…

Il divano è uno dei complementi di arredo che non può mancare in una casa. Da classico a moderno, da grande a piccolo, il divano ha da sempre svolto un ruolo da protagonista nei soggiorni di tutte le epoche. Da sempre sinonimo di comodità e relax è il compagno perfetto al rientro da lavoro, per guardare un bel film e per una serata romantica con la persona che ami. Un compagno di vita insomma e nel momento in cui cambiamo casa è la prima cosa che vorremmo portare con noi. Esistono vari modi per trasportare un divano nel momento in cui decidi di sostituirlo o se devi spostarlo al momento del trasloco.

Vediamo…

 

 

Sofà nuovo: occhio alle truffe sul trasporto divano

 

Se decidi di acquistare un nuovo divano direttamente in negozio, molto spesso viene proposto, da parte del venditore, anche il servizio di trasporto-consegna: valuta bene e cerca di capire se è davvero conveniente! Capita a volte, dopo aver fatto un buon affare per l’acquisto del mobile, di dover spendere cifre esagerate per la consegna.
Se invece decidi di acquistare (o vendere) un divano su internet e non sai a chi affidarlo per la consegna-trasporto, cerca in rete una ditta di trasporti, seria e affidabile, che possa spostare il tuo nuovo divano in modo sicuro e ad un prezzo vantaggioso.

 

Leggi anche come effettuare il trasporto della lavatrice e degli altri elettrodomestici.

 

Trasportare un divano al momento del trasloco

 

Se hai necessità di cambiare casa e, oltre a tutti gli scatoloni, devi effettuare anche il trasporto del divano le possibilità che hai per provvedere alla consegna sono diverse: chiamare un corriere, rivolgerti a una ditta di traslochi o (meglio) affidarti a Macingo.com.

 

 

Analizziamo insieme le alternative…

 

Per spedire un divano tramite corriere il lavoro di imballaggio e spostamento ricade su di te: devi procurarti della pellicole per imballi (pluriball) e dello scotch, sistemare nel migliore dei modi il divano e portarlo davanti al portone di casa per caricarlo sul mezzo del corriere (questa è la parte più faticosa!).

Se scegli di spostare il tuo divano in soluzione Fai da Te, una buona organizzazione può trasformare l’operazione in un gioco da ragazzi. Gli strumenti di cui avrai bisogno sono:

  • un semplice carrello sposta mobili, delle rotelle o ancora delle “slitte”, sono strumenti che facilitano gli spostamenti di oggetti pesanti.
  • vecchi tappeti, stracci o vecchi maglioni in alternativa al primo punto. (Assicurati che siano ben inseriti sotto i piedi del divano in modo da farlo scivolare meglio e non rovinare il pavimento. Spingere richiede meno fatica di tirare). Dopo aver preso bene le misure di corridoi, porte o di mobili troppo sporgenti lungo il tragitto, con questi strumenti riuscirai a spostare il tuo sofà senza fare eccessivi sforzi.
  • un po’ di amici. Loro si che potrebbero rendere il tutto più semplice e meno faticoso. Se devi affrontare delle scale in discesa o in salita durante il percorso smonta i cuscini e alleggeriscilo il più possibile. Ti faciliterà l’operazione.

 

Con la soluzione fai da te di sicuro potrai risparmiare un bel po’ di soldi, ma di sicuro ne risentirà la tua schiena.

Se preferisci invece che ci sia qualcuno che si occupi “in toto” del viaggio e della consegna del divano al posto tuo, devi allora affidarti a una ditta di traslochi, sapendo però che andrai incontro ad una spesa abbastanza alta. In genere si tratta di servizi di trasporto-consegna dedicati ed i prezzi, anche quando si tratta di trasportare un divano, sono alti proprio per questo motivo.

 

 

Esiste un modo per effettuare la consegna del divano in modo sicuro, economico e senza dover fare sforzi fisici esagerati e dannosi per la nostra salute? Si, è Macingo.com!

Anche se è economico ed eco-sostenibile, non stiamo facendo riferimento al trasporto su bici, ma ad una piattaforma internet che ti permette di scegliere tra i migliori professionisti del settore trasporti soltanto inserendo la tua richiesta. Accedendo al sito Macingo.com con pochi click avrai la possibilità di inserire tutte le caratteristiche relative agli oggetti da trasportare. Da quel momento potrai rilassarti. Al tuo divano ci penseremo noi.

 

Il divano non è un arredo particolarmente delicato, quindi anche un buon “imballaggio fai da te” e il trasporto combinato con altre merci potrà farti risparmiare una bella somma di denaro; i nostri trasportatori verranno a ritirare il tuo sofà direttamente a casa senza che tu debba fare particolari spostamenti (anche se l’appartamento non si trova a piano terra).

 

Cosa aspetti allora? Non perdere altro tempo! Inserisci subito una richiesta ed in poco tempo potrai rilassarti sul tuo comodo divano grazie alla tempestività e alla professionalità dei nostri operatori.

 

 

2 risposte per “Trasportare un divano? Affidalo a Macingo.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *