Come sistemare divano e poltrone per il trasporto in 6 mosse


21 agosto 2016 - Argomento Trasporto Mobili
Se devi trasportare divano e poltrone devi necessariamente prepararli con cura, per evitare che si possano rovinare durante il viaggio. Scopri come sistemarli nel migliore dei modi...
divano e poltrone

Se non sai come sistemare divano e poltrone per il trasporto ti aiutiamo noi: basta seguire qualche semplice passaggio e il gioco è fatto!

Devi spostare il divano da un appartamento ad un altro? E soprattutto vuoi farlo senza spendere una fortuna? Allora puoi scegliere un trasloco ‘fai da te’… Hai bisogno solo di un buon trasportatore che ti possa far risparmiare, ma per questo basta affidarti a Macingo.com.
Dopo che hai inserito la richiesta sul sito, non ti resta che preparare il tuo divano e le tue poltrone. Se non sai come sistemare divano e poltrone per il trasporto o pensi sia troppo difficile, ricrediti: in 6 semplici mosse riuscirai sistemare tutto per evitare che il tuo divano o le tue poltrone si possano rovinare durante gli spostamenti e il trasporto.

 

1 – Togli i cuscini e il materasso

Sei davanti al tuo divano o alle tue poltrone? Bene. La prima cosa da fare è togliere dalla struttura, tutti i cuscini; li metteremo da parte e vedremo nei prossimi passaggi come imballarli nel migliore dei modi per evitare che si sporchino e si rovinino.
Se si tratta di un divano letto, oltre ai cuscini, dovrai anche togliere il materasso per alleggerirne il peso e facilitare tutti gli spostamenti (specie se dovrai portarlo su e giù per le scale!).

 

2 – Togli la fodera

Il tuo divano è in pelle o in tessuto? Ma soprattutto, è sfoderabile? Se la risposta è affermativa provvedi a togliere, con calma e delicatezza per evitare che si rovini, la fodera che ricopre la superficie del divano. Togli anche le fodere dei cuscini che avevamo messo da parte.
Se la fodera del tuo divano è lavabile, puoi approfittare in questa fase per metterla in lavatrice (a basse temperature!!!) e una volta che è ben asciutta puoi conservarla in una busta e riprenderla nel momento in cui andrai a rimontare il divano.

 

3 – Imballa

Ora che ti trovi davanti allo scheletro del tuo divano, inizia a imballarlo. Ti occorreranno:

  • del pluriball o della pellicola per imballaggi,
  • del nastro adesivo.

Ricopri l’intera struttura del divano con i fogli di plastica e fissali con il nastro adesivo.

Riprendi i cuscini che avevi messo da parte: anche quelli vanno protetti. Puoi utilizzare dei fogli per imballaggio (di carta o meglio ancora di plastica per evitare che si strappino o si inumidiscano), delle buste di plastica abbastanza grandi o della pellicola per imballaggi, sigillando il tutto con del nastro adesivo.

 

Devi effettuare un trasporto scrivania e un trasporto libreria? Scopri come fare.

 

 

4 – Poggiali su delle pedane (questo passaggio è facoltativo)

Se vuoi creare un imballaggio ancor più sicuro, che faciliti anche gli spostamenti, utilizza delle pedane (vanno bene anche i comuni Europallet). Procuratene due o tre, in base alla dimensione del divano e, dopo averle unite e fissate tra loro con delle cinghie, puoi poggiare il tuo sofà e tutti i cuscini che hai precedentemente imballato.

 

5 – Bloccali con delle cinghie

Ora con delle cinghie che vengono utilizzate solitamente per il trasporto, puoi bloccare il tutto e accertarti che durante gli spostamenti e quando viaggia sul camion, il tuo divano e poltrone restino ben ancorate e si evitino così i bruschi movimenti, o peggio ancora i ribaltamenti, che potrebbero danneggiarli e rovinarli.

 

6 – Acquista il trasporto

Ora prendi il tuo smartphone o tablet e torna su Macingo.com: avrai ricevuto senz’altro numerosi preventivi dalle più esperte e serie ditte di trasporti e traslochi. Scegli quello che ti convince di più, per il prezzo proposto o le date nelle quali i trasportatori sono disponibili a effettuare il tuo trasporto o ancora per il rating e i feedback che hanno le varie aziende di trasporto.
In poco tempo contatterai direttamente il trasportatore potrai organizzare il trasporto del tuo divano e delle tue poltrone.

 

E se devo spedirli all’estero? Con Macingo è semplicissimo.

 

Allora, cosa aspetti? Per le tue spedizioni scegli sempre la velocità e la professionalità di Macingo.

 

Macingo.com: il trasporto a portata di click! 😉

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *