Acquisto di mobili on line: e per il trasporto?


24 maggio 2016 - Argomento Trasporto Mobili
Se devi arredare casa o vuoi comprare dei mobili usati, oggi puoi farlo anche su internet: potrai risparmiare tempo e denaro. Fai il tuo acquisto di mobili on line... al trasporto ci pensa Macingo.com!

Acquisto di mobili on line: per risparmiare tempo e denaro, ecco quello che devi sapere…

L’e-commerce si sta sviluppando in modo esponenziale, registrando dati importanti e in continua crescita. In rete si acquista di tutto ormai: dall’abbigliamento agli strumenti elettronici, dai biglietti aerei o ferroviari al trasporto di merci (vedi Macingo.com), dai prodotti alimentari ai mobili e agli arredi. Comodamente, dal divano di casa, ormai si effettuano anche acquisti di una certa importanza come possono essere quelli di mobili, e questo per risparmiare tempo e, se possibile, anche denaro.
L’acquisto di mobili on line è in continuo aumento e numerosi sono i siti che facilitano la compra-vendita di complementi di arredo di tutti i tipi e di diversa qualità.
Ma come gestire e organizzare il tuo arredamento comprato su internet? Vediamo insieme qualche utile suggerimento per fare un buon acquisto di mobili on line.

Quanti siti vendono mobili on line? Tanti… forse troppi!

Proprio così. Su internet sono migliaia i siti che propongo e agevolano l’acquisto di mobili on line, nuovi e usati, ma non per questo sono tutti affidabili. Occhio alle fregature!
Se si è intenzionati a procedere con l’acquisto ti consigliamo di controllare e verificare precedentemente, come ti è possibile, l’affidabilità e la serietà del venditore. È conveniente quindi rivolgersi ad aziende leader del settore (come IKEA, Mercatoneuno, Ebay) oppure, fare una verifica sui maggiori motori di ricerca e sui forum di settore e chiedere pareri agli utenti che hanno usato altri siti meno importanti e meno famosi.
Se vuoi essere certo che un’azienda che vende mobili on line “esista realmente” prova così: controlla l’indirizzo dichiarato, anche tramite elenchi telefonici o vari strumenti di ricerca (come ad esempio Google Maps) per capire se i dati combaciano e allo stesso tempo se non ti fidi ancora, componi il numero di telefono che trovi sulla pagina web, qualcuno del personale dovrà essere in grado di darti garanzie e rassicurarti.
Cosa dovrebbe offrirci un buon sito di e-commerce di arredamento:

  1. la descrizione degli arredi, deve essere dettagliata, precisa ed esaustiva; deve contenere tutte le caratteristiche dei mobili tanto da non dover lasciare in noi alcun dubbio;
  2. la possibilità di personalizzare gli arredi che scegliamo, cambiandone magari le misure, il materiale dei rivestimenti o il colore;
  3. se ci troviamo su un ottimo sito per l’acquisto di mobili on line non deve mancare la funzione planning, per aiutarci a capire quali mobili acquistare, di che misura sceglierli e come disporli in casa;
  4. i preventivi devono essere facili da controllare e facilmente modificabili;
  5. ci deve essere la possibilità di scegliere tra diversi metodi di pagamento e devono essere chiare le condizioni di trasporto (altrimenti di consigliamo di affidarti a Macingo.com).

Attento quindi alle truffe: prima di procedere ad un acquisto di mobili on line assicurati che si tratti di un sito affidabile.

Che mobili acquisto? Prima prendi bene le misure…

E’ sempre conveniente essere a conoscenza e sicuri degli spazi che possiamo e vogliamo occupare con i nostri nuovi mobili. L’ideale sarebbe preparare una semplice piantina della nostra abitazione (se il sito non ci dà la possibilità di farlo) tenendo in considerazione la presenza di finestre, porte, delle varie prese elettriche e degli attacchi di gas e acqua. Dopodiché, iniziamo la ricerca degli arredi delle diverse stanze scegliendo per prima cosa lo stile (moderno, contemporaneo, classico, country, shabby chic ecc…) e i colori che preferiamo.
Quando scegli i vari componenti, inseriscili nella tua piantina e ricorda che se vuoi che l’arredo sia funzionale devi mantenere una distanza minima tra un mobile e l’altro. Nel caso, per esempio del tavolo o dei divani lo spazio da mantenere libero tra l’uno e gli altri dovrebbe essere di circa 70-80 cm. Al momento dell’acquisto di mobili on line è importante quindi fare attenzione a tutte le misure degli arredi, senza dimenticare l’altezza o la profondità, soprattutto se devi arredare una mansarda o un piccolo appartamento dove lo spazio a tua disposizione è ridotto.

Dopo aver scelto i tuoi mobili, attento alle condizioni di spedizione!

Quando hai completato il tuo acquisto di mobili on line, presta attenzione alle condizioni di pagamento e alle condizioni per il servizio di trasporto. Non rischiare di far arrivare i tuoi nuovi mobili appena acquistati danneggiati o lesionati e fai attenzione a non dover spendere un occhio della testa per la sola spedizione. Se il sito di acquisto non prevede il servizio di trasporto e hai quindi bisogno di un buon trasporto per i tuoi mobili nuovi o usati acquistati on line puoi rivolgerti a Macingo.com.
Sul sito infatti puoi inserire una richiesta per il trasporto di qualsiasi tipologia di arredi (divani, poltrone, armadi, librerie, scaffali, tavoli, sedie…) e in poco tempo avrai la possibilità di scegliere tra numerosi e convenienti preventivi che i trasportatori affiliati ti invieranno. Sulla piattaforma sono presenti solo trasportatori certificati, esperti ed affidabili, che riusciranno ad offrirti il servizio di trasporto ad un ottimo prezzo.

Cosa aspetti allora… Dopo l’acquisto di mobili on line affida il trasporto a Macingo.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *