Trasporto e servizi auto online


24 giugno 2016 - Argomento Trasporto Auto
Oggi sulla rete si acquista di tutto, anche ciò che riguarda l'automobile. Scopri come utilizzare nel miglior modo tutti i servizi auto on line senza incorrere in truffe e risparmiando. Dall'assicurazione ai pezzi di ricambio, dagli accessori al trasporto: tutto quello che devi sapere se decidi di acquistare su internet...
trasporto e servizi auto online

Come acquistare il trasporto e gli altri servizi auto online: segui i nostri suggerimenti…

Oggi la rete offre a chiunque si mette davanti ad un pc o ad un tablet la possibilità di acquistare e vendere qualsiasi cosa: l’e-commerce ha cambiato le abitudini sul modo di acquistare un bene o un servizio e tra questi anche il trasporto e servizi auto online. Dal biglietto aereo alla camera d’albergo, dagli elettrodomestici ai mobili, dagli strumenti tecnologici ai libri, fino ad arrivare alla compravendita di automobili, motocicli, imbarcazioni e dei servizi connessi al loro utilizzo come l’assicurazione, gli accessori o i pezzi di ricambio e il trasporto. Vedremo di conoscere meglio tutti gli aspetti riguardanti il trasporto e servizi auto on line e capire come scegliere quelli migliori, in grado anche di farci risparmiare e senza possibilmente incorrere in truffe.
Se non è difficile trovare un sito affidabile per la compravendita di automobili (la rete infatti ne è piena, basta soffermarsi su quelli più famosi e autorevoli), diventa più complesso invece gestire tutti gli altri servizi che spesso sono la causa di spese eccessive e di facili raggiri. Per cui, occhi aperti e… leggete con attenzione i nostri consigli.

Trasporto e servizi auto online: assicurazione

Questa è forse la tipologia di acquisto che più spaventa gli utenti che temono di non avere la giusta assistenza nel caso in cui si possa presentare un problema. Questo tipo di mercato risulta, ad ogni modo, in costante crescita e sono numerose le compagnie assicurative che offrono un servizio del genere. Ma come evitare le truffe e come capire di essere finiti su di un sito affidabile?
La prima cosa da controllare è che la compagnia sia iscritta all’ANIA (Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici); la stessa compagnia è tenuta poi a rispettare le norme dell’IVASS (Istituto sulla Vigilanza delle Assicurazioni).
Le compagnie assicurative riescono ormai ad offrire sempre più preventivi personalizzati e spesso per questo motivo risultano molto economici! Alcune polizze, ad esempio, consentono di risparmiare sul premio calcolandolo in base all’effettivo utilizzo del veicolo, al chilometraggio (misurato attraverso sistemi satellitari), oppure riservando la copertura assicurativa ad un solo conducente.
L’utilizzo di internet per la ricerca di servizi auto on line, in particolare di polizze assicurative, è il modo più veloce per essere indirizzati alle compagnie più convenienti; una volta identificata la formula più vantaggiosa e che fa al caso vostro, potrete riempire i moduli, direttamente online, per ricevere un preventivo e sottoscrivere poi l’eventuale contratto. Nel caso in cui, invece, si preferisca avere un rapporto diretto con l’assicuratore, conviene recarsi presso le compagnie presenti sul territorio o contattare quelle più convenienti.
Prima di procedere con la stipula del contratto ti consigliamo comunque di leggere attentamente tutte le note e le clausole.

Insomma… Cercare, valutare e cambiare per abbassare la spesa legata all’assicurazione non è impossibile; ci vuole solo un po’ di buona volontà!

Trasporto e servizi auto online: acquisto accessori e parti di ricambio

Oltre all’acquisto su internet della polizza assicurativa, grazie alle piattaforme digitali per il commercio elettronico, è possibile trovare su internet anche le varie parti meccaniche o semplici complementi per la tua automobile. Devi cambiare gli pneumatici? Hai bisogno di un pezzo di ricambio o di un accessorio per la tua automobile? Se vuoi acquistarli online basta mettere in pratica gli stessi accorgimenti per un buon acquisto in negozio:

  • se pensi di risparmiare acquistando materiale scadente o contraffatto ti sbagli: per garantire la massima sicurezza e la perfetta funzionalità del prodotto, è consigliabile sempre l’acquisto di ricambi originali;
  • scegli i siti che trattano esclusivamente automobili, ricambi e kit auto per la pulizia delle vetture; sarete certi così di acquistare in un negozio specializzato, in grado di chiarire qualsiasi dubbio in merito al giusto pezzo di ricambio da scegliere ed all’eventuale installazione;
  • prima di effettuare qualsiasi acquisto online è bene controllare sempre la disponibilità in magazzino del prodotto e i costi di spedizione;
  • inoltre è consigliabile girare più siti prima di procedere all’acquisto del prodotto, così da poter comparare quanti più fornitori possibili ed individuare il prezzo più conveniente;
  • ti consigliamo infine di informarti sempre, da forum e blog vari, che il sito dal quale stai comprando sia serio e affidabile.

Trasporto e servizi auto online: come acquistare un trasporto

Se è possibile acquistare un’auto nuova o usata, scegliere la migliore polizza assicurativa e comprare i pezzi di ricambio online pensi non sia possibile prenotare un trasporto? Ma certo che si… Se devi far arrivare a casa la tua nuova auto, vuoi portarla nel dove passerai le vacanze o se devi cambiare città e vuoi portare con te la tua automobile hai bisogno del servizio di trasporto di una bisarca.
Vuoi cercarlo su internet? Basta cliccare su Macingo.com e in pochi secondi, compilando una semplice richiesta, potrai ricevere i preventivi per il trasporto della tua auto dai più esperti e qualificati professionisti del settore.
Nell’ambito di trasporto e servizi auto online, e nello specifico di trasporto di automobili, Macingo.com è il leader in Italia e offre ogni giorno ai suoi clienti la possibilità di effettuare spedizioni di autovetture a basso costo, mantenendo comunque elevata la qualità del servizio.

Come funziona il trasporto auto con Macingo.com? È davvero molto semplice: una volta inserita una richiesta di trasporto, i trasportatori ti invieranno i loro preventivi con le loro proposte di prezzo. Dopo aver scelto quello che ti convince di più (solitamente il preventivo più basso) potrai ricevere i contatti diretti del trasportatore e con lui definirai tutti i dettagli del trasporto: luoghi e orari per il ritiro e la consegna, modalità di pagamento, ecc…

Cosa aspetti? Non perdere altro tempo e per i servizi auto online scegli Macingo.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *