Trasporto auto da corsa: a chi rivolgersi?


8 luglio 2016 - Argomento Trasporto Auto
Se sei un appassionato di gare automobilistiche e ha bisogno di un trasporto auto da corsa sicuro ed economico, affidati a Macingo.com!
trasporto auto da corsa

Sei un amante dell’automobilismo? Per le tue gare affida il trasporto auto da corsa a Macingo.com!

Se sei un amante del rally e delle auto conosci bene l’emozione e l’adrenalina che provoca la guida di un auto del genere durante una gara o una semplice corsa. Se invece sei un neofita e vorresti conoscere qualcosa in più per poter in futuro anche acquistare un auto e gareggiare, in questo articolo cercheremo di elencare le caratteristiche e le curiosità del mondo delle auto da corsa: dalle differenze con le comuni automobili all’acquisto, dalle gare organizzate in Italia alle diverse modalità di trasporto auto da corsa.

Quasi tutti gli appassionati di automobilismo sportivo fanno una distinzione netta tra due tipi vetture: da una parte mettono i veicoli di serie (particolarmente “noiosi”), adatti all’uso quotidiano e per spostamenti in città e dall’altra parte quelle automobili che non si vedono girare per le strade dei nostri paesi, che non hanno la carrozzeria e gli interni di un unico triste colore e soprattutto che raggiungono delle velocità tali da far rombare il motore e far venire la pelle d’oca agli appassionati: queste sono le auto da corsa!

Come accennato prima, la maggiore parte delle auto da corsa non dispongono di un’omologazione per il traffico cittadino, ma possiedono solo una licenza che documenta le modifiche effettuate e permette a queste automobili di essere utilizzate in pista. Come modelli di base esistono principalmente due varianti di auto da corsa:

  1. una vettura di serie a cui viene ridotto il peso e viene equipaggiata con una roll-bar che spesso viene maggiormente modificata per il circuito;
  2. un modello di “prototipo da corsa” che viene progettato e sviluppato esclusivamente per la gara e in questo caso il veicolo viene definito per le competizioni. Il vantaggio è che il veicolo può essere progettato per la sportività pura, senza compromessi, cosa che con un’automobile di serie come base questo non può avvenire.

Esempi di prototipi da corsa sono tutte le auto Formula così come i veicoli di classe LMP1 e LMP2 di Le Mans. Le auto da corsa, basate sui veicoli di serie sono per esempio le vetture Cup, che sono offerte da quasi tutti i principali produttori di automobili.

Le auto da corsa sono progettate e costruite per scopi molto diversi: per il circuito, per un corso di rally o anche per corse in montagna che si terranno su strade pubbliche, chiuse per l’occasione.

Dove acquistare un auto da corsa?

Per l’acquisto puoi affidarti ad un rivenditore autorizzato e recarti nell’autosalone più vicino a casa tua oppure affidarti alla rete. Se vuoi acquistare un auto da corsa, che sia nuova o usata, e vuoi farlo su internet affidati ai siti più autorevoli e sicuri per cercare di evitare le truffe!
Ovviamente le procedure per l‘acquisto di un auto da corsa sono le stesse di una normale vettura. Stai attento comunque se decidi di acquistare un’auto usata.

Sei un vero appassionato di auto da corsa? Partecipa alle gare in Italia…

Dopo aver acquistato la tua auto da corsa metterla su strada sarà la cosa che vorrai fare per prima. E quale miglior utilizzo della tua nuova sportiva di una partecipazione ad una bella gara?! E’ molto probabile che se hai acquistato un’auto da corsa lo hai fatto sicuramente per provare l’ebbrezza delle gare amatoriali e professionistiche. Tieniti sempre informato su tutte le gare organizzate nel territorio.

Partecipa alle gare e scegli il miglior trasporto auto da corsa…

Come dicevamo all’inizio, la maggior parte delle auto da corsa non hanno i requisiti basilari per poter viaggiare su strade e autostrade e pertanto, per partecipare ad una gara è necessario disporre di un mezzo adatto al loro trasporto. Spesso la miglior soluzione è affidarsi a chi questi tipi di trasporti li effettua costantemente.
Come trovare, dunque, un trasportatore esperto? È semplicissimo, basta affidarsi al leader del trasporto auto in Italia: Macingo.com!

Sulla piattaforma infatti potrai trovare le migliori offerte per effettuare il tuo trasporto auto da corsa con pochi semplici click. I prezzi per il trasporto di un’automobile che trovi su Macingo.com sono tra i più convenienti in assoluto e per inserire una richiesta bastano veramente pochi minuti e qualche semplice click!
Dal tuo smartphone o dal tuo pc inserisci una richiesta su Macingo.com, specificando il modello dell’auto, i luoghi e le date di ritiro e consegna e completando la registrazione con i tuoi dati. A quel punto i trasportatori, affiliati alla piattaforma, visualizzando la tua richiesta di trasporto auto da corsa ti invieranno i loro preventivi e tu potrai scegliere quello più conveniente.
Con Macingo.com potrai far viaggiare la tua automobile da corsa in modo sicuro mentre tu potrai preparti a gareggiare e a provare l’ebbrezza e l’adrenalina della corsa.

Per il tuo trasporto auto da corsa scegli sempre Macingo.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *