Ritiro auto incidentate: le soluzioni migliori per il trasporto


25 maggio 2016 - Argomento Trasporto Auto
Dopo un incidente con la propria automobile può succedere di voler vendere o demolire il veicolo e ci servirà quindi sapere chi può effettuare il ritiro auto incidentate. Sapevi che può eseguirlo anche Macingo.com?!
ritiro auto incidentate

Hai danneggiato la tua automobile e vuoi rivenderla? Ti occorre allora un buon servizio di ritiro auto incidentate …

Crescono le auto incidentate purtroppo ogni anno in Italia. E’ di fondamentale importanza guidare con prudenza, evitare l’uso del cellulare durante la guida o di intraprendere un viaggio se si è particolarmente stanchi o sotto l’effetto di alcol. E’ anche fondamentale sapere a chi rivolgersi per il ritiro auto incidentate una volta avuto un incidente. Per questo seguite le nostre indicazioni…

A molti di noi, sarà capitato di fare un piccolo incidente e con esso grossi danni all’auto: spesso da piccoli tamponamenti possono nascere grossi guasti al motore e alla carrozzeria.
E’ in quei momenti che si iniziano a fare un po’ di “conti” per capire come procedere nel modo più conveniente possibile: conviene riparare l’auto? o conviene sostituire solo la parte danneggiata? E se la vendo e ne acquisto un’altra?
Partiamo dal presupposto che se nella dinamica dell’incidente noi non abbiamo alcune colpa e siamo quindi la parte lesa, sarà l’assicurazione della controparte a coprire le spese dei danni provocati alla nostra auto.
Nel caso in cui non si voglia riparare l’auto incidentata, dobbiamo trovare un acquirente mettendoci alla ricerca anche di un servizio di ritiro auto incidentate.

E’ molto importante che l’acquirente in questione sia una persona affidabile e soprattutto onesta che, in seguito alla valutazione della nostra auto incidentata, ci proporrà un giusto prezzo di acquisto. Potrebbe facilitare la nostra ricerca, l’inserimento di un annuncio su internet per capire se c’è qualcuno interessato all’acquisto della nostra vettura. Se la rete da un lato ci aiuta ad accelerare i tempi, però, dall’altro lato potrebbe agevolare anche le truffe.
Prima di esporti eccessivamente con un potenziale acquirente, dunque, accertati di trattare con una persone che non tentino di raggirarci.

Esistono anche numerose aziende, come i rivenditori di automobili, che acquistano auto in questo stato per rivenderle all’estero, per ripararle o per smontarle e rivendere le parti del motore e della carrozzeria ancora in buono stato. Una volta che sei riuscito a prendere accordi con il compratore della tua automobile incidentata, devi trovare il mezzo di trasporto adatto per portarla a destinazione; se il contratto con l’azienda che ha acquistato la tua automobile non contempla lo spostamento del veicolo, hai bisogno di qualcuno che effettui il servizio di ritiro auto incidentate.

Chi potresti chiamare? A chi rivolgersi?

Il servizio di ritiro auto incidentate non è una tipologia di trasporto che effettuano tutti i bisarchisti, perché comporta un lavoro non così semplice come potrebbe essere quello di un’automobile marciante. Questo tipo di trasporto richiede, infatti, l’ausilio di strumenti per il carico e lo scarico come ad esempio il verricello.
Per il ritiro auto incidentate con bisarca è importante possedere questo attrezzo, soprattutto quando il motore del veicolo è in avaria e non si riesce a farla partire oppure se l’impatto dell’incidente ha interessato una o più ruote che magari non girano più e/o sono state rimosse a causa di grossi danneggiamenti.

Se invece l’automobile è rimasta senza finestrini, parabrezza/lunotto o addirittura senza tettuccio, ti consigliamo, prima che avvenga il ritiro, di ricoprirla con un telo di plastica per evitare che si bagni o si rovini ulteriormente l’abitacolo durante il trasporto.

Chi effettua, dunque, questi tipi di trasporto auto? La risposta più immediata?… Macingo.com!

Sulla piattaforma sono presenti bisarchisti che, in Italia e all’estero, effettuano il ritiro auto incidentate; si tratta di veri e propri professionisti del settore, che con scrupolosità e professionalità effettuano tutte le operazioni di carico, trasporto e consegna della vostra automobile.

Sapendo che il trasporto di auto incidentate comporta una maggiorazione nel costo finale del trasporto, Macingo.com sarà in grado di farti risparmiare e spedire la tua auto ad un prezzo eccezionale.
Basta inserire una richiesta sul sito e con pochi semplici click il trasportatore che avrai scelto effettuerà per te il servizio.

Per i tuoi trasporti scegli la qualità e il risparmio. Scegli Macingo.com!

 

Leggi anche Trasporto auto: quanto costa trasportare un auto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *