Traslochi a Verona: consigli e curiosità


30 giugno 2016 - Argomento Traslochi
Conosci la città dell'Arena, del pandoro e degli innamorati Giulietta e Romeo? Leggi questo articolo e se traslochi a Verona, potrai essere informato su tutto ciò che questa meravigliosa città possiede e quello che può offrire a chi vi abita...
traslochi a verona

Qualche curiosità sulla città di Giulietta e Romeo: tutto ciò che devi sapere se traslochi a Verona …

Hai pensato a Verona come meta del tuo prossimo trasferimento? Ottima scelta! La città veneta, da poco dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è tra i più bei posti da visitare e vivere ed è una città ricca di storia, di arte e anche di opportunità di studio e lavoro. Se traslochi a Verona, saprai bene quante meraviglie ci sono al suo interno: dalla celeberrima Arena, che ospita ogni anno i più grandi spettacoli di teatro e lirica e i concerti delle più grandi star mondiali, alle chiese, ai musei, alla famosa “casa di Giulietta”, un palazzo medievale che la tradizione vuole sia l’abitazione dell’innamorata del romanzo di Shakespeare Romeo e Giulietta.

Ma cosa fare quando si decide di cambiare città e andare a vivere all’ombra dell’Arena?

Qualche curiosità sulla città…

Verona nasce sulle rive dell’Adige e con i suoi 250.000 abitanti è tra le città più tranquille del nord Italia e come tale è la città ideale per poter vivere senza preoccupazioni; è ricca di cultura, arte, divertimento e anche di opportunità lavorative: se traslochi a Verona per cercare lavoro sappi che hai buone possibilità di concretizzare la tua ricerca con l’assunzione in una delle tante aziende presenti in città e nel territorio circostante. In città poi è presente anche un’importante Università e il famoso Polo Fieristico.

Sia se decidi di affittare una casa in centro o in periferia, quando traslochi a Verona non avrai particolari problemi per i tuoi spostamenti; le infrastrutture e i mezzi di trasporto sono efficienti e ben organizzati: la città ha una grande stazione ferroviaria, Verona Porta Nuova, è ben collegata con l’autostrada e sia gli autobus che i taxi sono sempre operativi.

Che tipo di appartamento scegliere? Anche qui hai diverse possibilità di scelta: se sei uno studente universitario potrai scegliere un appartamento in affitto sia nella zona dell’Università ma anche nella periferia, dove sono presenti diversi palazzi e condomini di recente costruzione con appartamenti adatti a studenti o per giovani lavoratori; se invece traslochi a Verona per lavoro e porti con te tutta la famiglia, potrai scegliere tra case antiche con cortile, villette con giardino, case e schiera e appartamenti in palazzi antichi o moderni. Insomma: ce n’è per tutti i gusti… e tutte le tasche!

Le ultime curiosità?! Non possono essere che quelle culinarie. 🙂
Non si sceglie una città nella quale trasferirsi in base a quello che la cucina del posto offre ma Verona, oltre ad essere famosa per la produzione del dolce natalizio per eccellenza, il pandoro, è ricca di tanti altri prodotti e piatti tipici di alta qualità: dai risotti, ai tortellini, agli gnocchi, dai salumi ai formaggi e dai vini ai dolci tra i quali spiccano il pandoro, il mandorlato e le sfogliatine.

Ultima indiscrezione: da una recente indagine di Altroconsumo (l’associazione dei consumatori italiani) Verona risulta essere la città meno cara nella quale fare la spesa! Hai capito bene… se traslochi a Verona potrai riempire il carrello della spesa senza particolari preoccupazioni al momento del pagamento alla cassa. Un motivo in più per andarci a vivere… 😉

Cosa ti occorre fare se traslochi a Verona?

Prima di iniziare il trasloco occorre che tu sia ben informato su tutte le cose da fare, e cioè:

  1. concludere il contratto di affitto (o avviare le pratiche per l’acquisto) per la nuova casa di Verona e disdire quello che attualmente hai nella casa in cui vivi;
  2. smontare e imballare correttamente tutti i tuoi mobili e gli oggetti che vuoi portare con te;
  3. richiedere agli uffici del comune di Verona i permessi per l’occupazione del suolo pubblico per poter svolgere tranquillamente tutte operazioni del trasloco;
  4. contattare una ditta che effettui traslochi a Verona.

Come contattare e trovare in poco tempo un trasportatore serio che effettui il nostro trasloco? Se cominci a cercarlo telefonicamente o visitando qualche sito internet, potresti impiegarci troppo tempo. Niente paura, esiste un sistema che velocizza la ricerca: Macingo.com!

Eh si… Se traslochi a Verona ti basta andare su Macingo.com, inserire una richiesta di trasloco, indicando il numero di mobili e scatoloni da trasportare, le date nelle quali deve avvenire il trasloco e i luoghi di ritiro e di consegna (specificando se gli appartamenti sono a piano terra o rialzato). A quel punto riceverai i preventivi da parte delle ditte di traslochi che ti proporranno i loro prezzi: sarai tu a scegliere quello più conveniente, con la certezza che comunque all’interno della piattaforma sono presenti solo trasportatori seri, affidabili e con tutte le carte in regola per poter effettuare trasporti di merci in conto terzi.

Non affidarti al primo che capita: per i tuoi traslochi e i tuoi trasporti scegli solo Macingo.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *