Traslochi a Perugia: i prezzi migliori li trovi sul web


18 luglio 2016 - Argomento Traslochi
L'Umbria è tra le regioni più belle della nostra penisola. Se ti trasferisci a Perugia e ti sei affidato al web per poter risparmiare, non puoi che scegliere un trasloco firmato Macingo.com!
traslochi a perugia

La città umbra è una meta preferita da numerosi turisti ma anche di tanti che decidono di andarci a vivere per lavoro o per studio. Se traslochi a Perugia devi sapere che…

Quali sono le particolarità e le caratteristiche del capoluogo umbro? Beh se traslochi a Perugia sappi che stai andando a vivere in una tra le più belle città medioevali presenti in Italia, che conserva ancora intatta la sua originale struttura (in particolare nella parte alta della città) con una cinta muraria di età medievale rimasta intatta per alcuni chilometri e una di età etrusca; il centro storico è uno dei borghi trecenteschi più belli del nostro paese con chiese, palazzi e musei che con la loro bellezza ti lasceranno a bocca aperta. Ma perché si dovrebbe scegliere Perugia come città nella quale andare a vivere? Vediamo insieme quali sono le particolari caratteristiche della città del cioccolato che fanno sì che Perugia diventi polo attrattivo per giovani e adulti.

La città è anzitutto luogo di cultura per eccellenza, in quanto possiede ben due università: l’Università degli Studi e l’Università per stranieri, la prima e più grande in Italia.

Il capoluogo umbro è famoso in tutto il mondo anche per due grandi eventi che ospita ogni anno: l’Eurochocolate, che consacra ogni anno questa città capitale europea del cioccolato e l’Umbria Jazz, manifestazione musicale che per i dieci giorni trasforma il centro storico in una vera e propria cittadella della musica, con spettacoli e concerti che si susseguono ad ogni ora della giornata, da mezzogiorno fino a tarda notte.

E poi non dimentichiamoci che Perugia è vicina ad altre bellissime e caratteristiche città umbre: da Assisi, patria del Santo poverello più amato in tutto il mondo, San Francesco, a Gubbio, Spoleto, Orvieto. Insomma, se traslochi a Perugia potrai ammirare e conoscere tutte le ricchezze storiche e culturali che l’Umbria possiede.

Se traslochi a Perugia scegli la zona più adatta a te

La città di Perugia, oltre alla sua bellezza è un posto pieno di attività culturali e commerciali.
La sua struttura medievale e le sue numerose salite, sono state la causa di inaccessibilità di alcune zone; si, sono state: non che ora sia cambiata la struttura cittadina o siano state “appianate” le salite, ma semplicemente perché sono state installate numerose scale mobili ed è stata collegata anche il “Minimetrò”, un rivoluzionario trenino a trazione funicolare che facilita la mobilità all’interno della città in modo particolare nella parte più alta.
Se sei alla ricerca di casa in affitto a Perugia, scegli il quartiere più adatto a te, tenendo in considerazione le caratteristiche che andremo a vedere insieme. I principali quartieri sono:

  • il centro storico
  • il quartiere Monteluce
  • il quartiere Elce
  • il quartiere Ferro di Cavallo.

Il centro storico conserva l’essenza del passato etrusco e medievale della città; si tratta ovviamente di una delle zone più “turistiche” di Perugia ma è anche un luogo di incontro per i perugini.
Intorno alla piazza IV Novembre e il corso Vanucci si trovano i principali locali dove i giovani si riuniscono. In questa zona sono organizzate inoltre i due principali e famosissimi eventi della città che ogni anno attirano migliaia di turisti: l’Umbria Jazz e l’Eurochocolate.
È anche il luogo dove si svolgono molti mercati, mostre e attività culturali; insomma, questo è il quartiere giusto per chi vuole vivere nel cuore culturale di Perugia!

Monteluce: è un quartiere tranquillo ma comunque molto vicino al centro della città; è la zona giusta se traslochi a Perugia con la tua famiglia! Negli ultimi anni c’è stata una riqualificazione urbana e i servizi e i collegamenti con il centro sono efficienti. Coloro che preferiscono riposare e rilassarsi, ma senza allontanarsi troppo dal centro di Perugia, questo è un quartiere ideale.

Elce è un quartiere dotato di tutti i comfort, con diversi mezzi di trasporto, e con un grande movimento universitario; anche se è un quartiere popolato dai giovani, non c’è molto rumore di sera e conserva i negozi tradizionali della zona. È il quartiere ideale per studenti e giovani lavoratori.

Ferro di Cavallo: se traslochi a Perugia e sei un amante della natura e del verde, questa zona periferica è il luogo ideale per vivere. Molte aree intorno al centro della città hanno ampi spazi per godersi i paesaggi dell’Umbria. Si tratta di una zona che è un po’ fuori dal centro della città ma ben collegata, dispone di numerosi servizi (supermercati, scuole, centri commerciali). È vicina anche ai Boschi di Monte Pulito e al famoso parco divertimenti faunistico Città della Domenica.

Come trovare una ditta di traslochi a Perugia? Prova sul web…

Il metodo più efficace per effettuare questa ricerca è utilizzare internet: i prezzi migliori per un trasloco li trovi sul web, basta scegliere i siti più affidabili! Dopo aver sistemato i tuoi arredi e preparato tutto per il trasloco mettiti davanti a un pc: oggi la rete offre numerose possibilità di trovare le migliori offerte e quotazioni per acquistare un prodotto o servizio, grazie ai siti che comparano le diverse quotazioni di prezzo per uno stessa tipologia di servizio e siti che, con una sorta di asta a ribasso, offrono all’utente che deve acquistare la possibilità di veder diminuire il costo finale del servizio.

Di questi siti il più affidabile e senz’altro Macingo.com, il market place che accoglie centinaia di ditte di trasporto e traslochi che inviano i loro preventivi a coloro i quali inseriscono una richiesta di trasporto.
Se ad esempio traslochi a Perugia e hai necessità di trovare una ditta che ti aiuti nel trasporto, basta inserire una richiesta sul nostro sito, specificando la quantità di merce da trasportare, i luoghi di ritiro e consegna (indicando se gli appartamenti si trovano a piano terra o rialzato), e le date. A quel punto le ditte di trasloco che effettuano traslochi in quella città ti invieranno i loro preventivi e tu potrai scegliere quello migliore!

Con Macingo.com il tuo trasloco a Perugia… è a portata di click! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *