Costo del trasloco: come risparmiare sui traslochi di Casa o Ufficio


9 dicembre 2015 - Argomento Traslochi
Quando si pensa al trasloco, sia esso di casa o di un ufficio, non si pensa soltanto alla fatica e allo stress del dover organizzare tutto e provvedere allo spostamento del contenuto di una casa/ufficio. Si pensa anche e soprattutto ai costi che si dovranno sostenere. Scegli sempre accuratamente, dunque, a chi affidare il trasporto di tutto ciò che devi portare a nuova destinazione. Scegli la professionalità e la convenienza. Scegli Macingo.com ;)
Costo del trasloco

Il costo del trasloco nella tua città dipende da diversi fattori. In questo articolo ti aiutiamo a scoprire i prezzi dei traslochi in tutta Italia.

Quando arriva il momento di trasferirsi iniziano le preoccupazioni. Tra queste c’è quella del costo del trasloco.

Il costo di un trasloco dipende da molteplici e diversi fattori che, al momento della scelta dei professionisti del settore, vanno valutati accuratamente. Bisogna tener conto ad esempio della quantità di merce da trasportare, del materiale (delicato o meno), dell’ingombro, della distanza da percorrere e anche dei tempi in cui si decide di effettuare il trasloco.

Per conoscere il costo di un trasloco da aziende specializzate puoi affidarti al servizio di Macingo. E’ bene non affidarsi mai a chi tenta di far clientela con prezzi bassi ma con servizi scarsi e poco sicuri (per la propria merce da trasportare). Se proprio si vuole risparmiare sul costo del trasloco sarebbe addirittura più esatta molte volte la scelta del trasloco fai da te. Si tratta di occuparsi in prima persona di smontaggio e rimontaggio dei mobili, inscatolamento e sistemazione accurata degli oggetti (anche dei più piccoli e delicati) e di affidarsi a terzi solo per il trasporto del tutto.

Come capire dunque quando un trasloco a buon prezzo può essere di qualità? Basta essere a conoscenza di alcuni semplici parametri ed il gioco è fatto.

Una volta stabilito se si desidera affidare completamente l’intero trasloco a terzi o semplicemente il trasporto della merce imballata, si passa alla valutazione delle alternative a disposizione. Oggi internet è una valida risorsa per la ricerca di contatti dei professionisti del settore. Molte di queste hanno dei propri siti corredati da molteplici informazioni in grado di guidarti passo passo verso una scelta ottimale. La cura nell’aspetto del sito internet e la chiarezza nella comunicazione del costo del trasloco completo e modalità con varie clausole annesse e non al servizio, sono punti a favore dell’azienda. Altri elementi utili nella valutazione  possono essere i feedback e i commenti che i clienti lasciano sul servizio ricevuto su blog e forum sparsi per la rete.

Arrivati ad una scelta si passa al contatto diretto; per telefono o per e-mail è bene fare qualsiasi tipo di domanda per avere tutti gli eventuali chiarimenti su costi, tempi, luoghi e modalità di pagamento. Levato ogni dubbio, si procederà a prenotare il trasloco.

In riferimento al Costo del Trasloco, per arrivare preparati e non avere “shock” al momento del pagamento è importante sapere che il servizio completo di trasloco comprende costi per:

  • numero di operatori e numero di ore di lavoro;
  • numero e tipologia dei mezzi da utilizzare;
  • servizio di smontaggio e rimontaggio degli arredi;
  • servizio di imballaggio e di smaltimento rifiuti;
  • servizi assicurativi;
  • eventuali servizi per la pulizia dei locali o per il deposito merci (nel caso in cui non sia possibile portare tutto nel nuovo locale da subito).

In questo momento economico difficile, è comprensibile come possa essere un problema per la maggioranza delle persone, sobbarcarsi una spesa esagerata per un trasloco.
Affidarsi a Macingo.com, potrebbe essere una valida alternativa a costi competitivi.

Visita il sito internet www.macingo.com e inserisci una richiesta per conoscere il costo del trasloco e i nostri trasportatori sapranno soddisfare ogni tua richiesta a prezzi davvero vantaggiosi.