Consigli per inscatolare libri per un trasloco


10 dicembre 2015 - Argomento Traslochi
Inscatolare tutti gli oggetti di casa compresi i libri per l'imminente trasloco non deve essere per forza un'operazione noiosa e laboriosa. Se segui i giusti suggerimenti potrai trasformare il tutto in un gioco da ragazzi.
Consigli per inscatolare libri.

Hai un sacco di libri e oggetti da inscatolare per l’imminente trasloco? NIente paura, segui i nostri consigli sul da farsi …

Per il tuo trasloco, procedi con metodo, rendilo organizzato e strutturato. Non è possibile inscatolare qualsiasi oggetto in qualsiasi scatolone, perché ogni oggetto merita di arrivare a destinazione in buono stato.

Lo stesso discorso vale anche quando devi inscatolare dei libri, delle riviste, degli album fotografici e dei documenti. I libri non sono oggetti che usi tutti giorni, possono essere inscatolati in anticipo e con la dovuta cautela. Ma come procedere per inscatolare al meglio i tuoi libri?

La dimensione degli scatoloni

Gli scatoloni usati per trasportare i libri, devono potere sopportare un peso importante e non essere troppo grandi per facilitarne il loro trasporto. In effetti, il loro volume deve essere di almeno la metà inferiore a quello degli scatoloni standard per il trasloco. La dimensione media nel commercio degli scatoloni per libri è di 40x30x30.

La solidità degli scatoloni

Tutto quello che possiedi in supporto carta è per definizione pesante: è per questa ragione che gli scatoloni per libri devono essere robusti.

La solidità del tuo scatolone dipende dal suo montaggio e dal modo in cui lo riempi.

Il montaggio

  • Capovolgere lo scatolone per chiudere il fondo
  • Chiudere le due piccole alette e piegare le 2 più grandi sopra senza incrociarle.
  • Posizionare il nastro adesivo in mezzo su tutta la lunghezza e allungare di 10 centimetri su ognuno dei lati
  • Rinforzarlo con due lunghezze di adesivo di traverso sui 2 grandi lati
  • Consolidare il fondo incrociando 2 bande adesive.
  • Per chiudere la scatola una volta riempita, ripiegare i lembi della parte superiore nello stesso modo che per il fondo e posizionare il nastro sull’intera lunghezza.

Il riempimento

Per assicurarti che il tuo scatolone non si romperà al momento del viaggio riempilo con cautela. Metti i libri distesi sulla base dell’imballo, alternando il lato di rilegatura. Alla fine riempi gli spazi vuoti con carta di giornale accartocciata ma ben compressa. Il contenuto dello scatolone non deve muoversi durante il maneggio.

Una volta inscatolati in tuoi libri, vai sul sito di Macingo dove potrai effettuare una richiesta di trasporto. Usando Macingo.com potrai ottenere  in poche ore i preventivi più competitivi sul mercato. Dopo tanta fatica per inscatolare libri e riviste personali, non ti costa che un click fare un giro su Macingo.com. La piattaforma si metterà subito alla ricerca del trasportatore che passa sotto casa tua ed è diretto proprio dove devi far arrivare il tutto.

Ti aspettiamo 😉 … e buona lettura 😉

 

 

Una risposta per “Consigli per inscatolare libri per un trasloco

Comments are closed.