Recensione Peugeot Expert: il furgone con le sembianze di un’auto


28 febbraio 2017 - Argomento Recensioni
Chi lo ha detto che un veicolo commerciale non può essere anche bello? Peugeot, con il suo Expert, sfata questo mito e il furgone prende le sembianze di un suv! Scopri tutte le caratteristiche.

Disponibile in tre lunghezze il Peugeot Expert unisce uno stile compatto a grandi capacità di carico.

Continua il nostro “viaggio” a bordo di vari veicoli commerciali, per scoprirne le caratteristiche e testarne le doti, in materia di capacità di carico, prestazioni del motore, consumi e comfort alla guida per il conducente. Scopriamo oggi il Peugeot Expert, lanciato lo scorso anno in contemporanea al Citroën Jumpy e Toyota ProAce, veicoli tra loro molto simili.

 

Questo veicolo commerciale della casa automobilistica del leoncino si pone, per dimensioni, tra il più piccolo Partner e il più grande Boxer. Offerto in tre lunghezze il Peugeot Expert ha una portata utile compresa tra i 925 e i 1.137 kg.

 

Ma questo nuovo veicolo ridefinisce l’immagine della sua proposta commerciale, non solo attraverso un design accattivante, ma anche per contenuti e doti dinamiche che trasmettono un tipo di guida più vicina a quella di un’autovettura.
Si guida infatti come una berlina e anche la percezione degli ingombri è molto agevole. Il rumore del motore non filtra nella cabina tanto che l’unico rumore prevalente diventa il rotolamento degli pneumatici. Oltretutto la posizione di guida rialzata consente di avere un’ottima visuale e ammirare comodamente il paesaggio circostante.

 

 

 

Vediamo qualche dettaglio…

 

MODELLI, DIMENSIONI E CAPACITÀ DI CARICO

 

Il Peugeot Expert è disponibile in 3 lunghezze e con 2 o 3 posti anteriori; propone fino a 6,6 m3 di volume utile e 1400kg di carico utile con una lunghezza utile di 4. Le versioni Standard e Long da 4,95 m e 5,30 m si collocano al centro del mercato.

 

La versione Compact da 4,60 m, unica nel segmento, permette di caricare fino a 5,1 m3 e 1400 kg, con una lunghezza utile di 3,32 m. Con le sue dimensioni e i suoi sbalzi ridotti, Peugeot Expert offre una grande maneggevolezza particolarmente apprezzata dai professionisti che lo usano quotidianamente nelle zone urbane.

 

 

peugeot expert dimensioni

 

 

La sua altezza limitata a 1,90 m (nelle versioni Compact e Standard con carico utile standard da 1000 kg), rara nel segmento, garantisce l’accesso del nuovo Peugeot Expert in tutti i parcheggi.


 

INTERNI E ACCESSORI HI TECH

 

La cabina si presenta molto accogliente e offre sensazioni da SUV! Materiali sagomati, il volante e la plancia disposte verticalmente, insieme a una piacevole insonorizzazione, amplificano il comfort.
Questo innovativo veicolo commerciale può vantare anche numerosi diversi accessori hi- tech come le porte laterali scorrevoli automatiche, l’head-up display, la lettura dei cartelli stradali con raccomandazione del limite di velocità, l’Active Safety Brake, lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti), la retrocamera con VisioPark e la navigazione 3D connessa.

 

È presente inoltre un Blind Corner Assist, sviluppato per monitorare l’angolo cieco.

 

Da non sottovalutare, infine, il sistema Moduwork: grazie al grande vano ricavato nella parete e alla seduta del sedile laterale che si ripiega questo dispositivo permette a tre persone di prendere posto nella zona anteriore, di avere un pianale piatto con una lunghezza utile aumentata di 1,16 metri o volume supplementare anteriore con due persone a bordo e di poter disporre di una funzione ufficio mobile grazie al tavolino orientabile integrato nello schienale ripiegabile del sedile centrale.

 

Peugeot_expert_interni

 


MOTORE E CONSUMI

 

Il nuovo Peugeot Expert adotta le motorizzazioni moderne ed efficienti BlueHDi euro 6 da 95 CV / 210 Nm a 180 CV / 400 Nm dotate in gran parte del sistema Stop&Start. Assicurano un eccellente piacere di guida e consumi ed emissioni di CO2 record nel segmento. Il nuovo cambio automatico EAT6 con il BlueHDi 180, offre consumi e libera spazio supplementare per le ginocchia del passeggero centrale.

 

La versione più efficiente che consuma 5,1 l/100 km, ossia 133 g/km di CO2, e tutta la gamma PEUGEOT Expert con consumi di 5,4 l/100 km, ossia 140 g/km in media, costituiscono un punto di riferimento nel segmento.


 

I prezzi?
Partono da 20.250 euro (IVA esclua) per il furgone Pro in versione Compact.

 

 

Per maggiori informazioni e dettagli su versioni e modelli disponibili clicca qui.

 

 

Riepilogo
Data recensione
Prodotto
Peugeot Expert
Voto
41star1star1star1stargray

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *