SMAU Milano 2016: successo tra gli espositori per Macingo


28 ottobre 2016 - Argomento Macingo
Macingo ha partecipato anche quest'anno allo SMAU di Milano, l'evento di riferimento nel settore dell'innovazione e del digitale per le imprese e i professionisti italiani.

La piattaforma innovativa che ha svecchiato il trasporto merci in Italia non perde l’appuntamento con SMAU Milano 2016

Si è appena conclusa al Fieramilanocity la 53esima edizione dello SMAU, evento molto atteso nel mondo del digitale, delle nuove economie, della tecnologia e del design che quest’anno ha ospitato oltre 400 aziende; presenti alla manifestazione anche incubatori e acceleratori d’impresa. Quando tecnologia e innovazione chiamano, Macingo risponde; il market place che ha  rivoluzionando il mondo del trasporto merci per aziende e privati in Italia, era presente all’evento anche quest’anno.

 

In un’epoca in cui tutto si svolge on line, la piattaforma – nata dall’idea di un gruppo di giovani calabresi – grazie alla sua costante crescita e ai continui aggiornamenti, ha fatto si che sempre più aziende e soprattutto utenti privati si affidino al web anche per organizzare le loro spedizioni (di materiale industriale ingombrante, di auto, moto, barche, mobili e strumenti musicali) e i loro traslochi.

 

Tutto questo fa si che anche numerose aziende di trasporto inizino a sviluppare la loro attività in chiave digital, utilizzando strumenti tecnologici ed innovativi per crescere, uscendo dai classici schemi di un’organizzazione lavorativa tradizionale.

 

Macingo ha preso parte alle tre giornate di SMAU Milano, dal 25 al 27 ottobre, che in questa edizione ha trattato i temi dell’Open Innovation, delle Smart Communities, della Trasformazione Digitale, di Agrifood, di Commercio e Turismo, di Industria 4.0 e Sanità.

 

Hanno presenziato alla manifestazione anche professionisti del campo dell’ICT.  L’area espositiva ha ospitato oltre 70 aziende del settore. Durante l’evento non sono mancati workshop, laboratori ed eventi guidati dai più grandi esperti nel campo dell’information & communication technologies.

 

Interessanti anche i “live show” dedicati alle strategie di innovazione delle aziende italiane e ai protagonisti che le affiancano nel loro percorso di Trasformazione Digitale. A raccontare le proprie esperienze dirette vi sono state imprese appartenenti a diversi settori che hanno raccontato come sono riuscite ad adottare le nuove soluzioni tecnologiche in azienda.

 

L’obiettivo di Smau è aiutare le imprese italiane ad innovarsi e a permettere loro di incontrare i migliori partner con cui farlo. Macingo ha offerto la propria visione di player innovativo per il settore trasporto merci alle aziende e agli utenti col desiderio e l’obiettivo di guardare oltre il presente, pronte a cogliere le opportunità offerte dal mondo digital.

 

Con Macingo il trasporto è a portata di click! 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *