Niniette 66 Bugatti: dalle super sportive ad un super yacht


17 marzo 2017 - Argomento Macingo
Bugatti con Palmer Johnson crea un yacht super lusso ispirandosi alle linee della Chiron: il risultato è un'imbarcazione dallo stile ricercato. Sul ponte addirittura una vasca idromassaggio e un caminetto.
niniette 66 bugatti Palmer Johnson

Il Chiron di Bugatti diventa uno yacht di extralusso. È il Niniette 66 nato in collaborazione con Palmer Johnson.

Cosa succede quando uno tra i produttori delle più belle super car si unisce un grande produttore di imbarcazioni di lusso? Succede che da una collaborazione del genere non può che nascere una vera e propria opera d’arte. Ed è quello che è accaduto con Bugatti, famosa per le sue vetture sportive, e Palmer Johnson, una delle più gradi case produttrici di yacht: da una storica partnership nasce Niniette 66, edizione limitata di un’esclusiva serie di yatch dai 15 ai 24 metri.

Il nome è quello che Ettore Bugatti, il fondatore italiano del marchio di lusso, chiamava la sua figlia minore Lidia.

 

 

Qualche curiosità sulla barca super lusso

 

Niniette 66, lungo 66 piedi (20 metri), come 66 saranno le unità costruite, si ispira alle linee della Chiron. Le forme arrotondate e doppia colorazione ricordano subito la super sportiva della casa automobilistica francese.
Molto simile alla Chiron anche per la potenza: il Niniette 66 è spinto da due motori da 1.000 cavalli Man V-8 a cui si sommano due propulsioni Marine Jet. Lo yatch può raggiungere i 44 nodi di velocità, con un pescaggio di 0,83 metri.

 

niniette 66

 

 

Lusso sottile, stile sofisticato e qualità senza precedenti

 

Anche l’allestimento riflette la ricercatezza di Bugatti per i materiali: fibra di carbonio (che riduce notevolmente il peso facendo guadagnare velocità), pelle, marmo, metallo lucido e legno sono gli elementi dominanti del salone interno a forma di ferro di cavallo, della camera patronale ma anche di bagno e cucina, mentre sull’ampio ponte spiccano un bar, una vasca idromassaggio e un camino in posizione centrale.

 

 

niniette 66 esterno

 

 

niniette 66

 

 

niniette 66

 

 

Nessun accenno al prezzo per quello che oggi è ancora il progetto del Niniette 66, la versione “barca” della Chiron.

L’auto costa oltre 2 milioni di euro e certamente anche il prezzo dello yacht sarà in linea con il brand.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *