Tra le auto più veloci al mondo: la Laraki Epitome da 1750 CV


27 gennaio 2017 - Argomento Macingo
Sei appassionato di auto? Ti facciamo sognare con la Laraki Epitome, un mix di potenza ed innovazione.

Le auto più veloci al mondo sono frutto di innovazione e design. La Laraki Epitome è un concentrato di questi due aspetti.

Nata dall’ex designer di Yacht di lusso Abdesslam Laraki, la Epitome realizzata in fibra di carbonio è tra le auto più veloci al mondo. Il suo motore è in grado di spingerla ad una velocità massima di 1750 CV. Un vero e proprio concentrato di innovazione e potenza meccanica. Laraki si è avventurato nella trasformazione (se così può dirsi) di una Chevrolet Corvette C6 per ottenere la Epitome. Il designer non è nuovo a questo tipo di produzioni extra lusso ed extra veloci; ci aveva provato in passato sia con la Fulgura derivata da una Lamborghini Diablo nel 2005 sia con la Borax derivata da una mercedes. Il risultato più eclatante è di certo l’ultimo.

La Epitome oltre ad essere una tra le auto più veloci al mondo è anche la più leggera ed innovativa.

Pesa soltanto 1270 Kg ed è corredata da due serbatoi. Uno con una configurazione standard in grado di spingere il motore fino a 1200 CV e l’altro destinato alla benzina a 110 ottani in grado di far conquistare alla Laraki Epitome la vetta delle auto più veloci al mondo. Il suo motore è in grado di raggiungere 500 km/h di velocità. Un’auto che non ha nulla da invidiare a quelle che vediamo correre ai Gran Premi. E’ prodotta in soli 9 esemplari ed è di sicuro riservata a pochi ricchi appassionati.Il suo prezzo si aggira intorno ai 2 mln di dollari.

Design e potenzialità formidabili in grado di far sognare gli amanti delle 4 ruote

 

laraki epitome

images (2)

 

 

 

2 risposte per “Tra le auto più veloci al mondo: la Laraki Epitome da 1750 CV

  • Virtual Private Servers

    Questa supercar, ormai fuori produzione, fu progettata allo scopo di diventare l’auto omologata piu veloce al mondo. A tal fine venne equipaggiata da un possente motore 6 litri V10 in grado di generare 1175 cv. Stando al business plan, la ditta avrebbe dovuto produrre tra le 20 e le 30 auto all’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *