Come formulare una richiesta di trasporto su Macingo.com


15 dicembre 2015 - Argomento Macingo
Macingo.com può aiutarti nelle tue ricerche di servizio trasporto che, se non ben indirizzate, potrebbero farti perdere un bel po' di tempo e denaro. Vediamo insieme in che modo questa borsa carichi completamente gratuita può aiutare te, utente privato e te trasportatore.
Mittente. Come fare una richiesta di trasporto su Macingo.

Che cos’è Macingo.com, come funziona e come può aiutarti…

Macingo.com, la borsa carichi online completamente gratuita, mette in contatto PMI e privati con aziende di trasporto affidabili. I trasportatori sono certificati da Macingo e valutati dagli utenti che hanno già usufruito del loro servizio. Ecco come ottenere le migliori offerte:

 

Come formulare una richiesta di trasporto e ricevere offerte?

Su Macingo.com si può pubblicare una richiesta di trasporto per un pacco, una moto, un’auto, o qualsiasi altra merce trasportabile su gomma.

Macingo.com non formula direttamente i preventivi ma inoltra le richieste di trasporto ricevute ai trasportatori più idonei ad evaderle, i quali, formuleranno un prezzo comunicando le potenziali date di carico e scarico.

Per poter pubblicare la tua richiesta di trasporto su MACINGO.COM, la prima cosa da fare è registrarti sul sito (impiegherai meno di 30 secondi!) e inserire tutti i dati che ti vengono richiesti, come ad esempio:

  • da dove a dove eseguire il trasporto;
  • cosa devi trasportare;
  • quando.

Più dettagliata sarà la tua richiesta, maggiori informazioni avrà il trasportatore per formularti il prezzo corretto.

Una volta ricevute le risposte dei diversi trasportatori interessati, potrai comparare i diversi preventivi e le relative date di carico e scarico e confermare il trasporto, direttamente online.

Potrai anche inserire un prezzo indicativo per evitare così di ricevere preventivi poco pertinenti o lontani dalle tue aspettative.

 

Riassumendo:

1° Step:

  • Vai su : macingo.com
  • Clicca su “Registrati” selezionando “utente del trasporto”
  • Completa la registrazione come azienda o privato.

2° Step:

  • Clicca su “nuova richiesta” e completa al meglio tutti i campi di inserimento.
  • Clicca su “Pubblica” per inoltrare la tua richiesta ai trasportatori selezionati.

3° Step:

  • Ricevi preventivi
  • Fai la tua scelta
  • Prenota il tuo trasporto.

 

Da sapere:

Dopo aver pubblicato la tua richiesta puoi comunque modificare o annullare la tua stessa.

La prenotazione consiste nel versamento di un acconto del 5% del totale del trasporto. Per capirci, per prenotare un’offerta di trasporto pari a 150 € + iva, dovrai versare 7,50 € + iva.

Nel caso in cui il trasportatore declini l’impegno preso, Macingo si impegnerà nel trovare una soluzione per te, nel più breve tempo possibile.

 

Ti aspettiamo 😉 …trasporta con noi!