Materiale edile: acquista il trasporto on line


6 settembre 2016 - Argomento Aziende
Molte ditte di costruzioni non sanno ancora che il trasporto del materiale edile oggi si può acquistare facilmente on line. Macingo.com leader nel settore trasporti in Italia ti spiega come...
trasporto materiale edile

Scopri le novità del mondo delle costruzioni e acquista on line il tuo trasporto di materiale edile.

Il mondo dell’edilizia, dopo gli anni di crisi più acuta, sta tornando ad avere un ruolo importante nell’economia del nostro Paese. Grazie alle continue ricerche in campo chimico e allo sviluppo tecnologico perfino la produzione di materiale edile ha fatto dei grandi passi avanti: sono nati dei prodotti più resistenti all’usura del tempo e agli agenti atmosferici ma anche prodotti che rispettano l’ambiente, essendo poco inquinati.

Vediamo insieme quali sono alcuni dei prodotti di rilievo e le novità nel campo del materiale edile:

  • Tra i materiali innovativi per l’edilizia del prossimo periodo c’è il cemento autoriparante, capace appunto di “ripararsi” da solo. Questa innovazione, di cui si sta occupando un team olandese, utilizza dei particolari batteri che a contatto con l’acqua, iniziano a produrre un legante calcareo in grado di colmare le crepe.
  • Tra gli isolanti termici, particolare attenzione va data all’Aerogel. Non si tratta di un prodotto del tutto nuovo (viene già utilizzato in campo aerospaziale e navale), ma con l’abbattimento dei costi di produzione sarà utilizzato a breve anche nel settore edile.
    Questo innovativo isolante ha una conducibilità termica molto bassa, è traspirabile e resistente ai raggi UV; per questi motivi non è solo perfetto per le costruzioni in generale ma anche per alcuni utilizzi ben precisi, come ad esempio nei solai che necessitano di un miglioramento dell’isolamento acustico.
  • Altra interessante novità tra i materiali innovativi per l’edilizia è un nuovo rivestimento per vetri, acciaio, carta e altri materiali capace di resistere all’umidità, anche dopo esser stato graffiato o esposto ad acqua, olio, vino ecc. Al momento può esser applicato nelle aree da 20 centimetri ma in futuro potrà esser usato per creare una facciata durevole e autopulente davvero innovativa.

Oltre a questi prodotti, che col passare del tempo e con le adeguate ricerche sono stati sempre più migliorati, è stato progettato e prodotto anche del materiale edile che è addirittura ecosostenibile, che ha cioè un basso impatto ambientale e che quindi può salvaguardare la salute del nostro pianeta.

Ma dove acquistare il materiale edile on line?

La rete sta diventando un negozio virtuale sempre più grande, nel quale è possibile acquistare veramente qualsiasi cosa come ad esempio il materiale edile per la costruzione di edifici o per piccole e grandi riparazioni. Ecco che allora cambiano anche le abitudini: se fino a non molto tempo fa le aziende edili si recavano direttamente nei magazzini per l’acquisto del materiale occorrente per un lavoro di muratura oggi è possibile, da uno pc o da uno smartphone, procedere con l’ordine e l’acquisto, anche del trasporto, direttamente dal cantiere o dalla sede della nostra impresa.
Potrebbero essere diverse le motivazioni che ci spingono a cambiare le nostre abitudini e a farci acquistare questi prodotti on line, ma quando si fa questa scelta è importante programmare tutto e preventivare la quantità di materiale da reperire, per non rischiare di doverci fermare a metà lavoro e aspettare di recuperare quanto ci occorre.

Ecco che serve una buona organizzazione del lavoro e un’attenta analisi del materiale da acquistare: facciamo bene i calcoli della quantità di materiale che ci occorrerà e procediamo con l’acquisto.
Gli acquisti on line di materiale edile non fanno per te?! Puoi continuare a scegliere e acquistare tutto ciò che ti occorre direttamente dai rivenditori di prodotti per edilizia e costruzioni.

E per il trasporto? Affidati a Macingo.com!

Anche il trasporto ha subito nel tempo dei grandi mutamenti e miglioramenti. Per il trasporto di materiale edile, che sia acquistato on line o in magazzino, ma anche per il trasporto di macchinari e attrezzature, da oggi puoi affidarti alla rete e in modo particolare a Macingo.com. Non dovrai più sfogliare le pagine gialle o perdere tempo su internet alla ricerca di una ditta di trasporti e attaccarti poi al telefono per concordare prezzi, date e luoghi di ritiro e consegna. Il primo market place per il trasporto di merce in Italia, nato proprio dall’esigenza di alcune aziende nel reperire dei trasportatori, è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta da parte di PMI e può effettuare anche il trasporto di qualsiasi tipologia di materiale edile.

Come funziona? È più semplice a farsi che a dirsi, cercheremo comunque di illustrartelo brevemente: se la tua impresa ha bisogno di effettuare un trasporto di materiale edile dovrà andare su Macingo.com, inserire una richiesta, definendo solo i dettagli principali della merce da trasportare.
A quel punto la tua richiesta verrà visualizzata da tutti i trasportatori che, iscritti al sito, hanno le caratteristiche per effettuare questa tipologia di trasporto e ti invieranno le loro quotazioni. Sarai tu a scegliere il preventivo che pensi possa soddisfare meglio la tua richiesta.

Molte aziende hanno già scelto Macingo.com per i loro trasporti. Leggi in questo articolo l’esperienza di una importante società.

Cosa aspetti? Per la tua azienda scegli i trasporti di Macingo.com!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *