Hai un’azienda? Per il trasporto merci ti aiuta Macingo.com.


3 dicembre 2015 - Argomento Aziende
Esternalizzare il trasporto merci. Quali  i vantaggi per le aziende? Com’è noto, le PMI devono gestire giornalmente diverse variabili durante un processo produttivo e molte di queste, possono generare un enorme dispendio di risorse (tempo, personale) con conseguente aumento dei costi. Il loro processo produttivo il più delle volte non si conclude con l’ottenimento dei lavorati /o dei semilavorati …
Trasporto merci per industrie e PMI

Esternalizzare il trasporto merci. Quali  i vantaggi per le aziende?

Com’è noto, le PMI devono gestire giornalmente diverse variabili durante un processo produttivo e molte di queste, possono generare un enorme dispendio di risorse (tempo, personale) con conseguente aumento dei costi. Il loro processo produttivo il più delle volte non si conclude con l’ottenimento dei lavorati /o dei semilavorati ma deve tenere in considerazione anche l’importante fase di movimentazione dei propri prodotti. 
Per questo motivo ormai la maggior parte delle imprese avvia processi di outsourcing, esternalizzando le funzioni no-core (non-centrali)della propria azienda e affidandole a terzi. L’outsourcing infatti consente di trasformare un’attività che per un’azienda può essere marginale in un’attività che è invece principale per un’altra. La funzione che maggiormente viene esternalizzata è proprio il trasporto merci.

Per le imprese e le industrie i vantaggi derivanti dall’esternalizzazione delle attività di trasporto sono molteplici:

  • il primo e più rilevante beneficio è quello di concentrarsi sul proprio core business, impiegando il personale in attività che sviluppino il vantaggio competitivo, evitando grossi investimenti per attività secondarie;
  • La complessità aziendale  viene “snellita” e la struttura interna, operativa e gestionale può far aumentare le competenze distintive;
  • i costi fissi si trasformano in costi variabili, dal momento che l’azienda non deve impiegare mezzi e personale propri;
  • vi è un incremento dell’efficienza senza necessità di investire ulteriormente su personale e tecnologie;
  • le aziende di trasporto conto terzi, essendo esperte nel loro settore, offrono alle imprese e alle industrie la possibilità di usufruire di un servizio efficiente e ad elevati livelli qualitativi, eliminando così i rischi, in termini economici, legati al trasporto.

Numerose altri benefici possono derivare dall’esternalizzazione del trasporto merci e con Macingo.com anche la tua azienda potrà commissionare lo spostamento di merci a trasportatori esperti e affidabili.

Come?
Se hai un’impresa o un’industria e hai bisogno di un trasporto merci, anche solo occasionale, inserisci sulla nostra piattaforma le tue richieste e numerosi trasportatori ti invieranno i propri preventivi.
Senza alcun vincolo e/o obbligo, potrai scegliere il preventivo più adatto alle tue esigenze. Prenotato il trasporto, potrai poi comunicare direttamente col trasportatore e prendere accordi specifici sulle date e i luoghi di carico e di scarico merce, nonché sulle modalità di pagamento.

Con Macingo.com il trasporto merci per la tua azienda non è più un problema!!! senza perdere tempo nella ricerca di trasportatori affidabili, ti aiuterà a spostare
in totale sicurezza e a prezzi competitivi i tuoi prodotti. Basta un click 😉